La mia presentazione.
È bello trovarsi alla soglia dei 50 anni, pieno di sofferenza e scoprire che grazie a questa...cominci a scrivere; scrivere parole, che diventeranno testi delle tue canzoni.
Certo la mia storia comincia tanto tempo fa, quando appena ragazzino cominciai ad esibirmi con le orchestrine da ballo, e in seguito studiando al liceo musicale contrabbasso, trombone e poi chitarra come autodidatta, ma non trovando mai ad essi una precisa collocazione musicale.
Ora ho scoperto il perché: lo strumento deve servire a fare da cornice al quadro, in questo caso al progetto “canzoneâ€.
Sto provando questo progetto da un anno e mezzo con due amici: Raf al basso e Romano alla batteria, partecipando ad alcuni concorsi e vincendo al concorso nazionale “Musica Controcorrente†il primo premio come canzone dialettale. Eh si, perchè ogni tanto scrivo testi in dialetto i quali si addicono molto al mio genere “caldo, ruspante e narrativoâ€.
Attualmente è molto forte il desiderio di portare avanti in parallelo il progetto, senza strumenti “vincolanti†come la batteria, cosi da poter dilatare il respiro e masticare il testo, assaporandolo.
I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing layout editor .