ETHEL profile picture

ETHEL

About Me

Ethel Scaffardi, in arte ETHEL , nasce a Parma l'8 agosto 1979.
Alcuni anni a far esperienza tra piano bar e concorsi, rassegne e concerti con la cover-band del momento. Ethel non si tira certo indietro di fronte alle occasioni di spiegare la sua voce.
“Mentre il cielo si riposa” del 2007 è il suo debutto vero e proprio e sancisce la collaborazione artistica e professionale col produttore e autore Giordano Occhi.
La produzione dell’album è il seguito del promettente Ep “Notte” del 2003 che ha riscosso un notevole successo tra le radio locali, in particolare Radio12 , in cui il brano è stato il più richiesto ed il più ascoltato per quattro mesi consecutivi ed uno tra i più richiesti in assoluto di quell’anno, ma anche su Radio Rai 1 nel programma Demo e The best of Demo classificandosi tra i primi dieci del concorso.
La lunga pausa tra l’esordio del 2003 e la proposta attuale non è stata di riflessione; il tempo è stato dedicato alla composizione della musica e dei testi del nuovo album e alla ricerca di un team di musicisti che potesse valorizzare al meglio il nuovo lavoro e le straordinarie doti vocali di Ethel.
Le fasi di produzione hanno visto una particolare attenzione verso la ricerca di una personalità musicale, muovendosi attorno agli ambiti del Pop, e di una interpretazione forte e sicura che nonostante la freschezza dell’artista non dovesse dipendere troppo dai riferimenti o da precisi generi musicali. “Mentre il cielo si riposa” tenta di presentarci qualcosa di nuovo e classico al contempo, mostrandoci Ethel nella sua personalità fin dall’esordio.

My Interests

Music:

Member Since: 08/05/2007
Band Website: www.ethelweb.it
Band Members: Suonano con Ethel :
Francesco Scanu : batteria;
Max Scaccaglia : basso;
Lelio Padovani : chitarre;
Francesca Soncini : piano;

"Mentre il cielo si riposa" è edito da
Sara Ferrari
Edizioni Musicali .


PREFUELED Online Music Store

Record Label: Unsigned