I Dragon Knight nascono dall'idea di Michele Traversa e Francesco Caputo di formare un gruppo prog-power metal con chiare ispirazioni a temi epici e cavallereschi. Provenienti da varie esperienze in comune tra cui quella della thrash metal band Chaos, dopo un periodo di reciproca inattività decidono di riprendere questo vecchio progetto e finalmente metterlo in piedi. Dopo una lunga ricerca i due trovano in Francesco Lacriola il chitarrista perfetto per il gruppo e così nell'aprile 2007 cominciano le prime prove. Ai tre viene subito proposto un concerto da Nicola Loseto, chitarrista dei Perfect Picture, con i quali Michele e Francesco avevano già collaborato ai tempi dei Chaos. Il gruppo accetta senza indugi la proposta e viene aiutato nell'esecuzione dei brani da Valentina Valentini (cantante dei Remote Control,gruppo heavy-folk,nel quale Francesco Caputo collabora come batterista), Emanuele Zampetta (cantante degli Schyter) e da Diego De Sirianna, tastierista amico di Michele e Francesco.
L'11 maggio 2007 avviene il debutto della band al Nordwind Discopub di Bari come opener della serata: Dragon Knight + Hard Shot + Perfect Picture. La serata è un successo (di pubblico e di ricotta) e i tre sono spronati ad andare avanti,componendo del proprio materiale.
Nel settembre 2007, con l'entrata in line-up della cantante Valeria Regina, cominciano i lavori per la composizione dei primi brani della band. La formazione si completa nel dicembre 2007 con l'aggiunta di Michele Porfido alle tastiere.
Dragon Knight - Pull me under (Dream Theater Cover) Live at Nordwind 28/02/08
Dragon Knight - Ashes (Pain of Salvation Cover) Live at Nordwind 28/02/08
Create your own visitor map!