Sempre devota alle luci della ribalta, fin da piccola….dopo quattordici anni di danza classica scoprirono, gli altri, che ero intonata…..e il sogno di bambina di diventare una ballerina si infranse tragicamente..
Tutto iniziò un bel giorno, quando il prete della parrocchia vicino casa mi sentì cantare e mi propose una “canzone†da solista durante la notte di Natale, sbalordita accettai. Correva l’anno 1990. Ovviamente come tutte le prime succede sempre qualcosa e il microfono quella notte aveva deciso di non funzionare, così cantai senza…bella figura….da “Il signore è il mio pastore†a “Redemption song†il passo fu breve…Bob mi ha accompagnato per tutto il liceo…e la chiesa no!
Ma è proprio all’università che incontrai l’ormai noto regista di teatro e compositore Rolando Macrini che mi ha introdotto nel mondo della musica jazz insegnandomi le linee fondamentali di questo meraviglioso genere, e tra concerti nei locali e rappresentazioni teatrali trascorsi i miei primi anni universitari addentrandomi sempre di più nel fantastico mondo della musica, nel frattempo il reggae continuava ad entrarmi nelle vene. Nel 1995 da Viterbo mi trasferii a Roma e smisi di esibirmi in pubblico. Iniziai un’altra fase musicale, cominciai a suonare il sax contralto, non ricordo bene cosa accadde ma l’università mi risucchiava e il canto(Ahimè) passò in secondo piano.. Finalmente la laurea, e finalmente dopo un po’ un lavoro(precario ovviamente!). Fui costretta a trasferirmi di nuovo nella mia città natale, Latina, ridente cittadina dell’Agro Pontino, dalla quale ormai mancavo da 12 anni. L’impatto non è stato uno dei migliori ma fondamentalmente sono un entusiasta e i cambiamenti non mi fanno affatto paura, anzi sono stimoli per conoscersi meglio. Con il mio primo vero stipendio( lasciato completamente da Musichrome!!!) mi sono comprata tutto : un microfono, una nuova chitarra , da aggiungere alle altre due che avevo, e un amplificatore…. e ho ricominciato a suonare e cantare…
Qui il secondo incontro importantissimo con i Taxi 109, in particolare con Marco Libanori, percussionista, con il quale attualmente collaboro musicalmente( il gruppo si chiama Centrosur composto inoltre da Stefano Giardini e Lelle,e alle tasitere spesso e volentieri c'è anche Angelo Morrone che attualmente suona con le Radici nel cemento )e con Junia e Mr Fender e ai quale devo molto a livello musicale…e non dimentichiamoci del piccolo studio di registrazione dove ho trascorso l’inverno sorseggiando vino e mangiando mortadella!!!! …
..MA ALTRI PROGETTI STANNO PER ESSERE MESSI IN ATTO E QUINDI A MOLTO PRESTO…
www.myspaceeditor.it
Pimp-My-Profile.com - Build a Slideshow
Pimp-My-Profile.com - Build a Slideshow