CURRICULUM VITAE Silvia Rocca nata a Torino il 18-02-79. Diplomata in Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere. Conoscenza ottima delle lingue straniere: francese, tedesco, inglese, spagnolo.
Ha seguito un corso di laurea in Psicologia. Giornalista pubblicista. A soli 14 anni partecipa al concorso “The Look of the Yearâ€,classificandosi al terzo posto, prima delle italiane presenti all’ edizione organizzata per la prima volta nel nostro Paese. Sfila come indossatrice per i migliori stilisti Fendi, Ferré, Versace, Armani, Krizia, Rocco Barocco, Gay Mattiolo. Richiesta dalle riviste di moda per redazionali: GQ, Maxim, Gioia, Amica.
Come fotomodella è richiesta per importanti campagne pubblicitarie: da Sauza Tequila con Pagetti (fotografo), Nike (con il fotografo Glaviano), Banana Republic, Profumo di Krizia, Max Mara. Da ditte di intimo: Liabel, Profili, Roberta, Parah, Wolford con il fotografo Helmut Newton Da case di cosmetica: Dibi Center-Solarium e Lancaster. In Televisione conduce su Odeon tv il programma di calcio "Forza Italia" con Walter Zenga.
A Canale 5 ha dei ruoli in "Casa Vianello" con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Sempre su Canale 5 ha un ruolo insieme alla Cucinotta in "Andy e Norman" con Gaspare e Zuzzurro. E' invitata da Maurizio Costanzo diverse volte come ospite alla sua trasmissione.
Compare anche nelle trasmissioni come ospite: La Vita in diretta, Striscia la Notizia, Sipario, Verissimo, Tempi Moderni,Satiricon con Luttazzi, Passa Parola e nelle trasmissioni di Fabio Volo e di Paolo Limiti. Studia all'Accademy School recitazione per tre anni. Partecipa come protagonista, al teatro Greco di Milano, in una commedia drammatica: "Se Questo è un Uomo", tratto dal romanzo di Primo Levi.
Nel 1999 spinta dal desiderio di realizzare un proprio scritto realizza un romanzo giallo genere thriller, che pubblicato in Italia nei primi mesi dell’ anno 2000 raggiunge un successo editoriale e di vendite senza precedenti. Questo risultato è riconosciuto dalla critica e premiato a Fiuggi nel corso della manifestazione. Silvia ritira il premio per “Esperimenti Pericolosi“, come miglior autrice esordiente di romanzi gialli dell’ anno. A novembre del 2002 uscirà il secondo libro: Sguardo Letale. Un giallo.
Da Gennaio 2001 collabora in esclusiva con la rivista GQ del gruppo Condè Nast Publications che la promuove per lo sviluppo di alcune iniziative editoriali. Il successo supera ogni più rosea previsione e costringe il giornale ad aumentare lo spazio della rubrica.Viene inoltre aperto un sito speciale nella pagina WEB : www.silviarocca.it per dare modo a tutti di inviare i loro quesiti. Fiuggi Settembre 2001 : premiata come giornalista esordiente.
Scrive rubriche sulle riviste mensili: Torino Magazine, Il Calcio Mondiale, MTB TECNO www.tecnomtb.com, MEN’S HEALTH di Mondatori, Fox . 2003 è stata Silvia a lanciare e condurre Spicy Tg, il telegiornale sexy in cui intervistava in topless alcuni ospiti del mondo della politica e dell’economia. Un telegiornale unico e di grande successo. 2004 partecipa alla prima edizione del reality su Italia uno : La Fattoria Ospite in molte trasmissioni di successo. Buona domenica con costanzo, Gioco dei nove con Papi, Tutte le domenica ospite in Domenica in con Mara Venier e Giletti.
2005 Ospite di Italia sul Due con Leoffredi e Milo, Cominciamo Bene su rai tre. 2006 Incudine con Martelli, Italia sul due ,Cominciamo bene su rai tre, Domenica In . Ha recitato nella piece “Sex in the Cityâ€, libero adattamento dal serial americano. Un successo strepitoso ! Anche come attrice Silvia ha superato l’esame, così come è entusiasta chi ha avuto la fortuna di sentirla cantare e suonare dal vivo.
Ora è in uscita la sua collana di gialli. Silvia è anche una scrittrice di grande talento. Il primo libro della collana è : Relazioni Incrociate. Collabora come scrittrice e psicologa per la rivista settimanale Vip. Collaboro con Tisali , portale Donna. Conduco un programma : CORPO A CORPO Hobby Lo sport: ogni genere di disciplina estrema, dalla mountain bike allo sci nautico e al rafting, spinning; la danza moderna; i viaggi e i libri gialli.
- Grafica Myspace Tatto -