Doze Cordas Trio profile picture

Doze Cordas Trio

About Me

Sei per la chitarra, quattro per il contrabbasso, due per la voce: 12 corde che fanno rivivere alcune grandi canzoni dei più importanti autori brasiliani, da Antonio Carlos Jobim a Carlos Lyra, da Milton Nascimento ad Ary Barroso, da Vinicius de Moraes a Dolores Duran. L’incanto del suono acustico, l’intesa e l’affinità fra tre musicisti veramente affiatati. La peculiarità e l’estro di ognuno dei tre solisti si fondono in 12 corde per un concerto in cui la passione e la profonda conoscenza della musica brasiliana si trasformano in suono. Ospite di questo trio, esistente dal 2005, il talentuoso flautista Carlo Nicita, che ha intensamente partecipato alla registrazione del cd “Brisa” del “Doze Cordas Trio”, pubblicato dall’etichetta “Music Center” nel giugno 2007. Frequenti le collaborazioni col percussionista mineiro Gilson Silveira, capace di aggiungere sonorità e colori tipicamente brasiliani.

My Interests

Music:

Member Since: 5/5/2007
Band Members: Francesca Ajmar: Vocal, Massimo Minardi: Classic and acoustic guitars, Tito Mangialajo Rantzer: Double bass

Myspace Editor
Pimp MySpace

Influences: João Gilberto, Dorival Caymmi, Clementina de Jesus, Chico Buarque, Beth Carvalho, Silvia Mangialajo che canta "Folhas secas", Elis Regina che canta ride e piange, Mika Kaurismaki nella prima scena di "Morro no Brasil", Johnny Alf, Chet Baker, Miles Davis, Tom Jobim , Carlos Lyra, Leny Andrade e Cesar Camargo Mariano, the Beatles, Milton Nascimento, il sole, il mare, la sabbia del Brasile, cavolo...John Coltrane, Mingus, Shirley Horn, Gal Costa, i cappelletti in brodo fatti da Massimo, il brasato, tagliatelle al ragù, io però penso già all’agua de coco a Ipanema, Bethânia, Caetano, Gil e Gal, Joyce e Tutty Moreno, Djavan, Sérgio Santos, a sabonete de glicerina "Phebo" (quasi finite...), e gli anacardi??? ... Miúcha, Jorge Amado, ascoltare Mônica Salmaso con i Pau Brasil al Canecão a Rio, e il Trio Madeira Brasil, che sogno...que saudade!!! Aiuto, se il contrabbasso paga, lo faranno passare con tre bagagli a mano?
Sounds Like:



Record Label: Music Center
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on