ROBOTFLOW FAMILY porta avanti il progetto della ROBOTFLOW CORPORATION, formazione sorta verso la fine del millennio, composta da DEMO, KENJA, PALLA, LANA, JEIA e PROTA e uscita con "L'EP" nel 2000 e con "SEGAMMANO" nel 2003. Come per ogni gruppo che si rispetti, i diversi orientamenti musicali e professionali dei componenti portarono DEMO e KENJA su strade differenti, contribuendo alla creazione con OLFO dell'attuale formazione ROBOTFLOW FAMILY.
Dopo un periodo di riordino delle rispettive idee, nel 2005 i tre incontrano IASKO, trombettista EX SOLIDAMOR, EX ARETUSKA, nonchè EX di una nostra amica, che decide di occuparsi delle produzioni musicali (lui, non la ex). Subito l'attrazione è forte e DEMO si attacca morboso alla gamba di IASKO, che non apprezza. Nonostante questo scivolone iniziale la collaborazione decolla e porta alla fusione di tradizioni musicali differenti, ma accomunate da un unico filo conduttore decisamente interdentale.
A metà del 2006 viene incisa FINIAMOLA, colonna sonora del -Lo Svarione degli anelli : i due porri-. Nell'autunno del 2008 viene pubblicato l'album LA MOKA L'OCA, che vuole proporsi come pausa-caffè musicale in un mondo frenetico e in marcia verso un grandissimo punto di domanda.
Dal vivo la ROBOTFLOW si commenta da sola: in tre sul palco (se KENJA non è in qualche paradiso tropicale) accompagnati da un gufo e un ippopotamo (i coristi) e guidati da dj SIDDHARTA (Siddi, Piedi, o Grondaia), uomo-spugna prestato alla musica dal mondo dell'alta moda.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Wanna Play - Image Hosting
..