Mesnide profile picture

Mesnide

About Me

Il progetto Mesnide inizia un paio d'anni fa quando tre ragazzi, Carlo (voce), Andrea (basso) e Gianfrancesco (chitarra), si ritrovano insieme in occasione della Giornata dell'Arte Studentesca. Quella, che però doveva essere una semplice esibizione fine a sé stessa, diventa il punto di partenza dei Mesnide: infatti alla proposta di Andrea nell'estate del 2006 di riformare la line-up, gli altri due risposero entusiasti. Inizialmente si aggiunge alla formazione Peppe (batterista di cui mai si venne a sapere il cognome...ps. se qualcuno potesse toglierci questa curiosità nn esiti a contattarci!) che però per problemi di lavoro si vide costretto ad abbandonare dopo non più di tre prove. Una telefonata, poi, portò ai Mesnide Luciano (batterista, percussionista, jazzista, "orchestrista", "marimbaiolo".... che più?) che subito mise del suo nel sound che si stava già definendo: un misto tra rock, pop, un pizzico di elettronica e tanta, tanta voglia di suonare e divertirsi! Poi si aggiunse a chiudere il giro una vecchia conoscenza dei Mesnide, Davide (tastiere), con il quale avevano già collaborato anni prima e che stava seguendo già con interesse il progetto. piccola curiosità: il nome Mesnide nasce da un malinteso che poi si venne a sapere voce di un verbo Cumanico (lingua estinta delle aree caucasiche) il cui significato è "sentire", "ascoltare"... che sia un caso?

My Interests

Music:

Member Since: 02/05/2007
Band Website: www.myspace.com/mesniderock
Band Members: Carlo Tramutola - Voce / Gianfrancesco Giuliani - Chitarre / Andrea Ravelli - Basso / Davide d'Andrea - Tastiere, Voce / Luciano Brancati - Batteria e Percussioni
Influences: Beh di ascolti in comune ci sono i Pink Floyd, i Muse, Marylin Manson... poi ogniuno ha le proprie muse: per alcuni Iron Maiden, Ozzy, Negramaro, Portishead, Nirvana; per uno Incubus, i beat del Bristol sound, l'elettronica in genere, Bjork, l'Islanda con la sua magia; per un altro poi il jazz... fa eccezione però un componente che ascolta di tutto indifferentemente!
Sounds Like: Mesnide...
Record Label: Unsigned