Fabrizio Leonetti - Clarinetto
Matteo Fantini - Contrabbasso
Giovanni Paolone - Batteria
Remo Leonzi - Chitarra
La Fa Maggiore Jazz Band è un quartetto jazz formato da Fabrizio Leonetti al clarinetto, Matteo Fantini al contrabbasso, Remo Leonzi alla chitarra e Giovanni Paolone alla batteria.
Il nome della band, in apparenza banale, ha invece un’origine molto simpatica; esso infatti è il risultato dell’unione della prima sillaba del nome di ciascun componente della band: Fa Ma (g) Gio re’’.
Il repertorio del quartetto attraversa tutti i generi del jazz: dallo swing al dixieland, dal latin jazz al funky. Tutti i brani del concerto sono legati da un unico filo conduttore, che è poi l’obiettivo di sempre del leader della band Fabrizio Leonetti: portare il jazz in mezzo alla gente, far ascoltare questa musica a tutti, anche a chi non è un appassionato del genere, e sfatare il (falso) mito che questo tipo di musica sia noioso.
Ed è con questo spirito che la Fa Maggiore è diventata in breve tempo una realtà affermata nel panorama musicale abruzzese, con al suo attivo più di cinquanta concerti nei migliori locali jazz e non della regione. Ovunque vada la Fa Maggiore Jazz Band porta con sé e trasmette al pubblico l’allegria che i suoi quattro musicisti provano nel suonare. E’ semplicemente un’esperienza da provare.