Member Since: 5/1/2007
Band Website: dij.it
Band Members: Spazialex - Beta Tester Virtual DJ
Luca Blue - WebMaster Digital Jockey & Virtual DJ PRO User
Cioce - Beta Tester Virtual DJ
CyberMix - Beta Tester Traktor DJ Studio
Ru.DiJ - Beta Tester Virtual DJ
Alessio Foti - Beta Tester Traktor DJ Studio
Bazzooka - Beta Tester MixVibes
TexZK - Beta Tester Virtual DJ
Ciaps - Primo WebMaster Digital Jockey & Virtual DJ PRO User
Vieni a vederci in azione nel nostro canale Youtube
Addati nel nostro gruppo Facebook
Domande? Curiosità ? Iscriviti sul forum dei Digital Jockey,
clicca qui !
Influences: I have a Dream
Ho un sogno... ridare dignità alla figura del Disc Jockey, ricordo che da ragazzino, sentendo mixare In Zaire con Electrin' Flying (Rah Band) decisi che volevo fare il DJ...poi nella vita ho fatto di tutto, ma la passione per la musica mi ha sempre accompagnato ed aiutato nei momenti difficili...
Ho cercato di capire le ragioni per cui il DJ da "Maestro di cerimonia" spesso si è trovato a guadagnare meno di un barrista, evoluzione ed involuzione, PR, CD etc.
Confrontandomi con DJ storici che hanno vissuto 30 anni di questa professione ed insieme ad altri "incoscienti" abbiamo deciso di creare un gruppo di studio e una associazione culturale musicale per lo sviluppo delle nuove tecnologie applicate all'arte del DJ, anche perchè vorremmo che fosse la passione per la musica/informatica il motivo d'unione.
Ognuno poi è libero di essere artista a suo modo!
Siamo contro la pirateria e tutto quello è illegale, non avere preconcetti, siamo quasi tutti collezionisti di Vinili, abbiamo molte idee per dare nuove possibilità ai DJ producer di veder riconosciuto i loro lavoro ma se vogliamo che la figura del disk jockey sopravviva anche in questo millennio occorre assecondare la tecnologia ed il progresso, perché ad oggi sia hardware che software sono maturi per performance live estremamente creative e personali, ameremo sempre i Technics 1200, come esisterà la musica da vivo, i concerti unplugged, ma far divertire e ballare la gente con tutto quello che la tecnologia ci mette a diposizione è davvero stimolante.
Spazialex DiJ
Sounds Like: I Software che i nostri DiJ utilizzano:
Traktor
Serato Scratch Live
Ableton Live
Virtual DJ
Numark Cue & Virtual Vinyl
MixVibes
PCDJ
DeckaDance
M-Audio TORQ
djDecks
Visual Disco Mix
Type of Label: Indie