Fabrizio Perone profile picture

Fabrizio Perone

About Me

Direttore
Inizia con Rinaldo Padoin, frequenta poi il corso pratico di direzione corale organizzato dal Torino Vocal Ensemble sotto la guida di Carlo Pavese. Frequenta il seminario di Javier Busto. Studia composizione sotto la guida di Daniele Zanettovich. Dal 1996 al 2007 dirige la Corale Barbisano con la quale ha eseguito ed inciso brani inediti di sua composizione.
Nel 2005 è tra i fondatori dell'Insieme Vocale RUAH, con il quale sviluppa progetti musicali a tema, approfondendo pratiche corali come la spazializzazione delle fonti sonore e l’improvvisazione vocale ( un piacevole articolo a riguardo ).
Nel 2007 Fonda i DeCanto
Compositore
Nel 2004 ha vinto il secondo premio al 1° concorso di composizione corale "Iconavetere" con il brano "Ave regina caelorum". Sua musica è eseguita da formazioni vocali italiane ed estere.
Flautista
Studia flauto traverso con i maestri Rinaldo Padoin, Federica Lotti e Pia Nainer
Attività collaterale (ormai quasi dimenticata):
Designer. Vince il concorso OPOS con il progetto UNALIBRERIA e partecipa con suoi progetti al salone satellite durante la fiera del mobile di Milano.
Attività lavorativa (non rilevante ai fini della descrizione artistica)

My Interests

Music:

Member Since: 01/05/2007
Influences: La scala diatonica, i suoni armonici, i cluster, l'improvvisazione, la spazializzazione delle fonti sonore, Javier Busto, Eric Withacre
Record Label: Unsigned

My Blog

Il suono corale

Cosa c'è di meglio di essere immersi nel suono, o addirittura riuscire a controllarlo a dargli un colore una direzione un'intensità?
Posted by on Thu, 23 Aug 2007 00:00:00 GMT

IL COLORE DEL VENTO

Viveva un uomo che non credeva assolutamente nell'amore. Diceva che al giorno d'oggi la parola amore era soltanto un modo per indicare piacere personale derivante dallo sfruttamento di qualcuno. Aveva...
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 23:00:00 GMT

PICCOLE STORIE

IL TOTEM PARLANTE Andava tutto a gonfie vele in quella bellissima città del centro-mondo, le persone non si facevano quasi più problemi, la tecnologia aiutava in tutto e per tutto. Pensate, addirittu...
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 17:00:00 GMT