I Sir Luis Grass nascono da un'idea di Mirco e Federico (ex Stray Dogs) durante la registrazione di un demo..
Ad ispirare il gioco di parole (perverso) del nome è una povera e innoqua pianta di erba oficinale, l'erba Luigia, trovata nello studio di registrazione.
Vorrei fermarmi ore a descrivervi quanto bella sia questa pianta, il suo profumo di agrumi e il suo utilizzo anche per fare un simil limoncello, ma di fatto i nostri prodi miravano a rockeggiare...
Da lì alla band si uniscono Elisa alla voce e Daniela al basso.
La formazione si completa alla fine dell'estate con l'ingresso di Dimitri alla seconda chitarra e i nostri prodi iniziano a creare il loro repertorio.
Dopo pochi mesi la band esce a fare le prime serate in supporto a gruppi di amici più o meno storici (che non sto qui ad elencare ma che ringraziamo con tutto il cuore per le stupende serate.. e comunque li trovate qui tra i nostri top friends e non solo!!).
La band propone un repertorio rock/hard rock che spazia dagli anni 70 (con sonorità più moderne/aggressive) agli anni 90, tendendo a restare ancorata al bel rock degli anni 80: Guns, Mr. Big, ecc.. riprendendo anche chi ha riportato in auge il genere ai giorni nostri, come i The Darkness.
Durante il primo anno Daniela parte per il Giappone, e il mitico Carlo Sarto si unisce ai Sir Luis Grass in via temporanea per aiutarli (e sleppare hahaha!).
I Sir Luis Grass si esibiscono in versione estiva a varie sagre di paese più o meno grandi/più o meno note assieme ai 7Keys.
Viste le innumerevoli date coi 7Keys alla fine tutte le date verranno a far parte di un fantomatico "7Grass Tour" che vedranno i nostri prodi eroi far fest.. ehm.. suonare in diversi locali affiancati alla nota rock/pop/jazz/massarobe/massabravi band del trevigiano.
Tra AC/DC, Led Zeppelin, Gotthard, Queen la band porta il proprio show sui palchi per circa 1 anno e mezzo fino a quando al posto di Daniela subentra Diego, che nel giro di poco tempo prepara i pezzi e ci porta fino ai giorni nostri.
Causa varie ed eventuali che inevitabilmente portano a delle riflessioni, il gruppo "si prende una pausa", e rimangono Mirco e Dimitri desiderosi di tornare a calcare i palchi.
La nostra storia e la nostra ricerca si conclude in questi giorni, dove Federico, Matteo e Mirko, trio proveniente dagli ex Insolito Band, si uniscono ai due prodi chitarristi sposandone gli obbiettivi, i gusti e la voglia di portare tutto quello che si ha da dare sui palchi.
Preparatevi al nostro ritorno il giorno 21 Febbraio 2009 al Chiodo Fisso di Vedelago!
E aspettatevi grandi novità , soprattutto dal repertorio ;)!
Keep on rocking!
Sir Luis Grass
src="http://www.myspacesupport.com/images/button.gif" border="0" alt="MySpace Layouts"/
I edited my profile at MySpaceSupport.com , check out these Myspace Layouts !