www.myspaceeditor.itSiamo un gruppo di ragazzi di età media compresa tra i 15 e i 21 anni, provenienti da diversi paesi delle province del VCO e di Novara che hanno deciso di aggregarsi e di creare un’associazione di giocoleria.
Tutto nasce nell’estate del 2006 quando alcuni di noi partecipano ad un corso di giocoleria organizzato dal progetto “Divieto di sosta†dell’associazione Alekoslab; al termine del corso ci viene posta la domanda di cosa servirebbe nel comune di Baveno per cercare di aggregare i ragazzi del paese, salta fuori l’idea di una palestra di giocoleria dove tutti possano cimentarsi con l’arte circense.
Da un’idea limitata al solo comune di Baveno si passa ad un progetto più ampio, che vede la partecipazione di giovani provenienti da Intra, Trobaso, Arona e altri paesi della zona. Decidiamo di fondare un'associazione e riusciamo a trovare una sede, al circolo ARCI di Baveno, per festeggiare l'avvenimento organizziamo una grandiosa festa con la Bandaarranca e i VJ "illegittimi di Harbert".
Nei nostri primi anni di associazione abbiamo già fatto molto,dallo spettacolo alla notte bianca di Verbania, all'aver chiamato Frizzo alla notte bianca di Baveno, ai numerosi laboratori di giocoleria nelle più svariate feste(dagli scout alle feste biologiche) alle collaborazioni con altre associazioni, come quella con manitese durante il mercatino dell'usato.
Ma non ci fermeremo quà , dopo la pausa estiva torniamo più carichi di prima!
Per chi volesse venire a trovarci, tutti i mercoledì dalle 21.00 in poi nella palestra delle scuole medie di baveno, noi ci siamo!
Per maggiori informazioni contattateci alla mail: [email protected] commenti, consigli e quello che volete!