RADIOLIGA (Cercasi Agenzia) profile picture

RADIOLIGA (Cercasi Agenzia)

Sogni di rock'n'roll

About Me


I Radioliga nascono nel 2005 da un idea di Valerio e Stefano, che volevano provare un modo diverso e più completo di vivere la propria passione per Ligabue. Gia musicisti in altri gruppi, puntano da subito sulla qualità più che sulla somiglianza estetica con il loro idolo. Subito entra a far parte del gruppo Nicholas. Successivamente si uniscono Carlo e Danilo Rubino quest’ultimo già musicista professionista e turnista con artisti del calibro di Patty Pravo e Crystal White; come risultato, alla seconda serata nello stesso locale a Cusano Milanino, un incredibile passaparola ha fatto arrivare gente fin da Crema e Parma…e ricevendo parecchi apprezzamenti dal pubblico....dopo qualche serata i due chitarristi (Stefano e Rubino) vengono sostituiti da Alessio e infine Gino coi quali si instaura subito un bell affiatamento tra i membri sia personale che sul palco....Risultato dopo poche prove insieme una meeravigliosa serata con un pubblico scatenato al MARMAJA di Cusano Milanino....I ragazzi dopo anni e tante serate soddisfacenti con un pubblico sempre caldo e scatenato tornano col nuovo anno a esibirsi live facendovi sognare e ballare con un po dei rock'n' roll del grande LIGA presentando nuovi pezzi e un nuovo spettacolo...
Valerio Gioiosa (voce e chitarra)
Nato nel 1982 nella bella Milano, Valerio inizia a rompere le scatole cantando gia all’età di 4 anni. A 11 inizia la sua avventura con la musica studiando sassofono, poi a 13 inizia lo studio del pianoforte lasciandolo dopo pochi anni. Non essendo abbastanza questi strumenti, inizia a 16 anni lo studio da autodidatta della chitarra e dopo qualche tempo suona la sua prima canzone allo strumento, “leggero” del mitico Liga. Nonostante componga sue canzoni ed abbia un suo gruppo fisso, i “Senso Inverso”, l’amore per Ligabue gli rimane fisso e decide di formare una cover band dedicata proprio a lui. Ricorda con grande nostalgia i cartoni animati e le serie tv di una volta (i migliori di sempre quando ancora in tv c’era qualcosa di fantastico) come holly e benji, mila e shiro, le tartarughe ninja, oppure serie come l’A-team, supercar, genitori in blue jeans……ah cosa resterà di quegli anni ’80?
Alessio Laurenzi (chitarra)
Alessio 27 anni Roma... nasco artisticamente il 9 settembre 1998 in concomitanza della morte di Lucio Battisti, ma la prima canzone che imparo a strimpellare con una sgangherata chitarra classica e' Knockin on heaven's door. Nasco con il rock nel sangue a pane e guns n' roses ma alla base c'e' un bel po di Luciano Ligabue, sarà il segno del destino forse. La mia prima band si chiamava Sosta Vietata, vorrei glissare sui pezzi suonati eccetto Don't cry e Knockin on heavens door, poi fondo diverse band cambio tre batteristi due bassisti e 6 cantanti, si sono un po despota ma io cerco serietà, fino a creare i Melis Machine pezzi solo pezzi inediti ormai sono tre anni che suono cover e mi sono già rotto, contemporaneamente nascono i Radio ZOmbie tribute ban dei Negrita, che spettacolo serate a nastro e successo di pubbilco, ma poi il cantante sbrocca e se ne va, tanto presto in vetta non si può che scendere precipitosamente. Dalle ceneri creo il trio NirvaAnl, grunge e rock, punk insomma distorsore a manetta e via serate su serate, fino a far diventare il trio un quartetto e cambiare nome in BIG JAM con cui poi ho anche autoprodotto un bel cd di 7 pezzi inediti e due cover riviste e corrette. Nel mezzo del cammini musicale la via si stende sull'A1 direzione Milano ed ecco che tutto diventa piu' difficile fino a quando su internet non leggo l'annuncio di Nick Piede Caldo che cerca un chitarrista per una tribute di Ligabue, eh lo avevo detto io il destino, ed ecco che conosco Valerio e Carlo e mi unisco a loro ovviamente dopo aver avuto il loro consenso, per continuare a far esistere i RADIOLIGA Comunque la storia continua......
Nicholas Maestri (batteria)
Nicholas nasce a Vigevano nel lontano 1983, si avvicina presto alla musica a soli 3 anni suonando le pentole di casa ma è con le stoviglie 2 anni successivi che raggiunge un livello superiore. A 11 anni inizia a suonare i citofoni e ancora oggi è abbastanza bravo con questo strumento. Ma tutto cambia nel settembre 2003 quando si siede per la prima volta dietro a una batteria, capisce in quel momento di aver trovato il suo strumento; abbandona cucchiaini pentole e citofoni e inizia a prendere lezioni privatamente e tutt'oggi le prende (non le botte, le lezioni!). Nel 2005 Decide di intraprendere questa nuova e fantastica avventura con questo gruppo-tributo-cover-band di Ligabue insieme a Valerio (con cui suona nei SENSO INVERSO).
Luigi Stelluti (chitarra)
Nato 32 anni fa', Inizio a suonare a 14 anni la batteria, poi verso i 18 anni decido che era troppo pesante da portare in giro e così provo le sei corde, da quel giorno decisi di provare a fare il chitarrista. Varie esperienze in band dell'hinterland milanese la più importante è stata con i MOSQUITO con la quale abbiamo partecipato a Rock Targato, Italia fino alle finali regionali. Ascolto di tutto da zucchero ai metallica,dal blues al pop, ma la svolta avviene quando nei lontani anni 90' vado a vedere un concerto di un ragazzo romagnolo che faceva rock insieme ad un gruppo i CLANDESTINO.......era lui il LIGA. Gli anni passano poi un po' per pigrizia e per cause non dipendenti da me decido di smettere di suonare per svariati anni, fino a quando non vedo un' annuncio su internet di una tribute band di LIGABUE, la cosa mi interessa, ci provo.........faccio un provino...........ed eccomi qua..
Carlo Del Vecchio (basso)
Calo Del Vecchio nato il 10 aprile 1975 a Napoli, vive a milano da 14 anni.Suona e canta dall'età di 10 anni, i primi accordi con gli amici di infanzia, cover U2, Litfiba, Guns. La vera svolta nel 2000 con gli "Eroi Di Latta" cover band di Ligabue.
Le sue passioni sono la Musica Rock, il Calcio tifoso del Napoli, la buona cucina e la cioccolata.
Componente di cover band del Liga dal 2000 al 2004 con Gli Eroi Di Latta come Cantante. Dal 2004 al 2005 ha militato come bassista nei LIGABAND ed oggi eccolo qui sempre come bassista.

My Interests

Music:

Member Since: 28/04/2007
Band Members: Valerio "The Voice" Gioiosa (voce e chitarra)
Alessio "Er Pelliccia" Laurenzi (chitarra)
Nicholas "Nick Piede Caldo" Maestri (batteria)
Gino "El Gringo" Stelluti (chitarra)
Carlo "Pitagorico" Del Vecchio (basso)

Influences: Piccola stella senza cielo

Aggiungi al mio pofilo | altri Video
Sounds Like: ..

I FANS

..
Record Label: Unsigned

My Blog

GRANDE NOTIZIA PER IL NOSTRO GINO

Beh ragazzi, la notizia l'abbiamo saputa anche noi ieri in sala prove.....il nostro Gino a Settembre diventerà PAPA'.......YEAHHHHHH    
Posted by on Tue, 04 Mar 2008 19:00:00 GMT