... alè... dopo giorni di "nullafacenza" ho deciso di fare qualcosa di produttivo (...?!) e così... eccomi qui!
Mi chiamo Federica, ma mi chiamano così solo i miei genitori quando sono arrabbiati e... credo nessun altro... solitamente sono Fede, Ica, Tozi (per mia sorella), Crice, Pulce e altri vari nomignoli...
Sono nata a Ferrara il 29 luglio 1988 alle 12 in punto (voglio pensare che la mia "pignoleria" e il mio ordine derivino dalla puntualità della mia nascita!!)... i primi anni (o forse i primi mesi) della mia vita sono trascorsi in silenzio, nel vero senso della parola: non parlavo (ok ero neonata!) e non piangevo, insomma non facevo nessun tipo di rumore o lamento tanto che mio nonno pensava fossi muta e chiese a mia madre, con molto tatto, "Ma i muti piangono?"... insomma, mangiavo e dormivo... con il passare degli anni ho scoperto l'uso delle corde vocali e da lì è stata la fine per tutti quelli che mi stavano intorno!
Ho frequentato asilo e elementari dalle suore e intanto ho iniziato la mia carriera di ballerina... inizialmente con tutù, ma poi, a causa di un incidente di percorso, ho iniziato a indossare pantaloni larghi, e così dall'età di 10 anni ballo hip hop! Nel frattempo ho continuato a coltivare la mia istruzione e quest'anno mi sono diplomata in Ragioneria... Dopo un'estate di relax e svago devo tornare con i piedi a terra e decidere del mio futuro e così per i prossimi tre anni (almeno) mi troverete a Bologna a Scienze dell'Organizzazione!