Giovanni Abbiati profile picture

Giovanni Abbiati

About Me



Layout by CoolChaser
www.giovanniabbiati.it
Inizia a suonare all’età di 10 anni nella banda di Calcio in provincia di Bergamo. Ma perché mai proprio la tromba? Non c’era molta scelta ed era l’ultimo strumento rimasto a disposizione, come se fosse ad aspettarmi e fosse stata lei a scegliere me.
E’ con lo stesso entusiasmo di allora e che ancora oggi lo anima che inizia a studiare seriamente e con passione, per poi diplomarsi brillantemente presso il Conservatorio di Milano. Dopo essersi perfezionato in Italia e all’estero con docenti di fama, inizia una fortunata carriera che lo porta ad esibirsi nei maggiori teatri italiani ed in tournée in diversi continenti, vivendo il mondo della musica nella sua pienezza districandosi attraverso tutti i suoi generi.
Dapprima esordisce con la classica, sia in orchestre prestigiose sia da solista ed il quintetto d'ottoni, avvicinandosi poi al jazz delle big band. Lavora nell’ambiente pop, televisivo (tra cui il Festival di Sanremo 2009) e della discografia per poi scoprire la magia del musical.
E' proprio in questo genere che ritrova la propria dimensione ideale attraverso i diversi stili e linguaggi: Grease, A Chorus Line, Sette spose per sette fratelli, Hello Dolly, A qualcuno piace caldo, Dance, Jesus Christ Superstar, My Fair Lady, La febbre del sabato sera, Evita, Bulli e pupe, Fame, High School Musical ...
Già ora mentre lo sentite suonare, fra una nota e l’altra starà pensando agli impegni futuri, per continuare a fare senza sosta la cosa che più gli piace: fare musica!

My Interests

Music:

Member Since: 4/27/2007
Band Website: www.giovanniabbiati.it
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on