..
-
Viviamo tra pazzi. Siamo tutti pazzi. Chi non è vittima di una qualche patologia mentale? C'è lo schizofrenico, l'ipocondriaco, il bipolare, il depresso, il maniaco, il fobico e poi ci siamo noi. Noi? Io e io. Angelo e Gattas. I dissociati. Angelo
Non amo stare con troppe persone. Amo la tranquillita'. Un libro, una poltrona, una tazza di té (calda d'inverno e fredda d'estate, ovviamente). Di sottofondo Shine on you crazy diamond dei Pink Floyd (ma oggi giorno mi accontenterei anche di Cherry Blossom Girl degli Air). Una finestra aperta e la tenda che si leva al soffiare della brezza fresca proveniente da un mondo che non mi riguarda. Si, questa è vita ragazzi. Amo leggere, scrivere, amo osservare, amo annusare i profumi della vita e palpare ciò che la natura ti offre. Sono anche un buon ascoltatore: se vuoi dirmi qualcosa, ti ascolto. Anche attentamente. Forse potrei elargire anche un breve consiglio dopo un lungo sfogo. Ma i discorsi troppo lunghi non fanno per me. Evita di guardarmi ulteriormente sperando che dalla mia bocca scivolino altre parole. Sono finite. Fine della comunicazione. Ora tocca a te parlare. Per altre ore.
Si, sono sicuramente timido. Forse perchè non penso che sia interessante ciò che dico. Appena apro bocca la gente sbadiglia. Me ne accorgo. Alla volte mentre pronuncio le mie frasi mignon mi astraggo e guardandomi dall'alto dico: che noioso che sono. Soprattutto con le donne. Non vi è punto di contatto. Terra e Luna, e non vi è Huston che tenga. Si dice che portano guai? Lo credo, e ne sto alla larga. Meglio la tranquillità della mia casetta e le passioni di Baudelaire!
Gattas
Té? Io bevo Caipiroska alla fragola (Fragoloska per alcuni), Cuba Libre quando devo tenermi sveglio. Non amo i Long Drinks che vanno di moda. Vado sul sicuro. Ma solo quando si tratta di alcolici. Altrimenti rischio. Oh si che rischio. Mi lancio dai tetti come un dardo. Salto, mi arrotolo, evolvo in pose acrobatiche e, a detta di molti, deliziose. Dimenticavo di dirlo: sono un certosino di 7.8 kg ( volgarmente Gatto, ma non mi offendo) ma da qualche tempo (28 anni per la precisione) vivo nella mente di un omuncolo. Adoro la casa, ma come base operativa per escogitare piani diabolici. La conquista del mondo? Troppe responsabilita', in seguito. Meglio una donna per amico (grazie Lucio). Ci passo insieme spendide serate a confrontare punti di vista, pareri, confessioni!. Il gentil sesso si trova a proprio agio con me (e io con loro). So cosa dire, come assecondare i discorsi. Come compiacere le loro vanità. Beh Vanesio, lo sono anche io. Mi solletica il pettegolezzo, le vicende di corte, le malizie, i doppi sensi ma anche la dolcezza, il romanticismo... l'attesa. Quindi, mi reputo l'amico ideale per una donna... un pò meno per un uomo (poco chic troppo volgare). Certo sono gatto anomalo. Sono fedele quando la donna diviene compagna, ma la vendettà la condisco con l'infedeltà (che si sappia). Adoro anche l'acqua. Piu' anomalo di cosi'. Trovo divertente esibermi e comunicare il mio umore al pubblico. E' una terapia vincente. In queste evenienze quattro (4) corde gravi sono più che sufficienti; meno invadenti delle sei di una chitarra, senza dubbio. Vibrano nello stomaco con fascino e stile. Ma quando le cose cambiando (e diventano Funk) sanno anche prenderti a Schiaffi.