MATHMOS è una "associazione" modernista creata da Luca Selvini nel 2000 con lo scopo di promuovere le proprie iniziative sia come dj che come autore di fanzine musicali; inizialmente lo scopo era anche quello di raggruppare attorno a se i simpatizzanti del modernismo e della musica sixties sparsi per la provincia di Varese - tra i quali Jack, Stefano Arati, Simona, Max e pochi altri.
Dal 2001 al 2005 Mathmos si è occupata di organizzare, assieme a D.J Henry il "TICINO MOD RALLY", promuovendo ben dieci edizioni del raduno in diversi locali della zona; conclusasi questa esperienza, la sigla Mathmos è diventata il soprannome di Luca che saltuariamente partecipa a serate come D.J proponendo una scaletta a base di rare beat, soul e r&b. Luca Mathmos si è occupato anche della realizzazione del periodico modernista "REVOLVER", pubblicato solo on-line con la collaborazione di Simona e la realizzazione di Cpt. Stax sul sito di Milanomods dal febbraio 2003 al maggio 2008. Luca Mathmos ha anche scritto qualche recensione e articolo sul sito web:www.retrophobic.com/ ed è anche il batterista del gruppo beat/garage The Field.
MATHMOS is a modernist "association" created by Luca Selvini in 2000 with the intention to promote his dj-sets and musical fanzines in Varese.
From 2001 until 2005 Mathmos it has organized together with D.J Henry ten editions of the notable "TICINO MOD RALLY" in various disco-pub of this area; at the end of this experience today Mathmos is the nickname of Luca, who sometimes plays as D.J, spinning his selection of rare beat, soul and r&b. Luca also has realized together with Simona and Cpt. Stax various numbers of the on-line modernist magazine "REVOLVER", pubblished only in italian on the website of Milanomods from February 2003 until May 2008. Actually Luca Mathmos writes some musical rewiews on the website: www.retrophobic.com/ and plays drums and sings with the garage group The Field.
myspaceeditor.it