"...l'uZzolo è un desiderio irrefrenabile, è la smania esuberante e stimolante, come quell'aria fresca e frizzante del mattino o della prima sera, che dona vigore, rende brillanti i pensieri e mette in animo di far cose belle e piacevoli..."uzzolo. più di dieci anni di attività . stilare papiri su chi eravamo, come siamo nati, cosa abbiamo fatto non serve a molto. purtroppo la pigrizia ci ha sempre un pò contraddistinto nell'attività promozionale e finalmente ora, dopo anni, si approda su myspace, confidando che questo ci sproni a trovare nuove ed interessanti vie di comunicazione.
qualcuno lo chiama post-rock, qualcun'altro semplicemente rock alternativo, chiamatelo come volete ma ormai credo che il suono di uzzolo sia nel bene e nel male un marchio di fabbrica inconfondibile nella scena underground italiana.
nell'ultimo anno e mezzo di attività diverse novità si sono succedute; l'ingresso della bella voce di cristina votata ad impreziosire le trame sonore e l'involontaria dipartita di luca, batterista storico della band, uscito da poco di scena per motivi di salute. ora è il turno del boogy, un amico prima di tutto, una felice scoperta!
cim e bertaz quindi ci riprovano, vogliono continuare quest'avventura, questo percorso che amano dal primo momento in cui hanno provato a scrivere la prima canzone. questa cosa che si chiama uzzolo ci fà ancora sognare, ci fà ancora scancherare, e ci continua a dar la voglia di pizzicare le corde che fanno vibrare le nostre emozioni.
p align=right