About Me
!-END Block to put Friends and Comments in a Scroll Box-!
Associazione culturale Pistoia
Amnio..
“Teatr’anti†è una compagnia di recente formazione, nata dall’esperienza del Laboratorio Teatrale tenuto da David Spagnesi nell’inverno 2005-2006, presso il Comune di Agliana (Pt), in collaborazione con l’Associazione K.Lab (www.kappalab.it).
La compagnia intende percorrere i cammini della ricerca teatrale attraverso lo studio e la messinscena di spettacoli nati dall’elaborazione autonoma del lavoro sugli attori e dalla continua attenzione a quel che si manifesta più vitale nel panorama del teatro sia tradizionale che di sperimentazione avanzata. Composta da circa una ventina di elementi fra attori, autori, registi, tecnici, ha come obiettivo primario dei prossimi due anni il consolidamento e la costruzione di una rete di rapporti con le realtà del settore sia dal punto distributivo che produttivo, oltre che, naturalmente, la rappresentazione dei nostri spettacoli. Insomma, al di là delle formule, “Teatr’anti†vuole innanzitutto crescere e farsi conoscere.“Gabbie†è il primo spettacolo interamente prodotto da “Teatr’antiâ€. Si tratta di uno spettacolo su cui la compagnia lavora da un anno e che ha avuto il suo debutto, in anteprima, nel Giugno del 2006. Le reazioni del pubblico ci hanno spinto a continuare e approfondire il lavoro su questo spettacolo....“Amnio†è una realtà associativa nata nel 2007 con la finalità di curare la produzione degli spettacoli delle due compagnie “sorelle†fondatrici: “Teatr’anti†guidata dal drammaturgo e regista David Spagnesi e “Teatro Giraffaâ€, guidata dalla regista Lisa Bellini, nate entrambe da esperienze laboratoriali pluriennali condotte presso il Comune di Agliana (Pt).
L’Associazione intende percorrere i cammini della ricerca teatrale attraverso lo studio e la messinscena di spettacoli nati dall’elaborazione autonoma del lavoro sugli attori e dalla continua attenzione a quel che si manifesta più vitale nel panorama del teatro sia tradizionale che di sperimentazione avanzata. Composta da circa una quindicina di elementi fra attori, autori, registi, tecnici, ha come obiettivo primario dei prossimi due anni il consolidamento e la costruzione di una rete di rapporti con le realtà del settore sia dal punto distributivo che produttivo, oltre che, naturalmente, la rappresentazione dei nostri spettacoli. Insomma, al di là delle formule, vuole innanzitutto crescere e farsi conoscere.
..
..
..
..