Amon-rA profile picture

Amon-rA

About Me

Il progetto AMON*RA nasce ad Avellino nel 1997. Un costante ma divertente lavoro in sala prove è servito alla band per maturare un proprio sound oltre che a donare un legame familiare tra gli elementi del gruppo. È la dimensione live che caratterizza la storia della band. Dopo un breve periodo vissuto come cover-band, il gruppo ha realizzato brani inediti. Le canzoni, Pop-Rock con contaminazioni varie, contengono una grandissima dose di grinta e spontaneità unita a suoni caldi e coloriti. Tra le prime spiccano “Sotto il fuoco”, il cui tema ha come oggetto la morte di un innocente bambino palestinese durante le quotidiane sparatorie in Medio Oriente; “Cammino”, canzone ricca di speranze verso il futuro di chi ha uno scopo ben preciso: lasciare almeno un piccolo segno del proprio passaggio; “AMON*RA”, manifesto delle tematiche che l’omonima band affronta nelle proprie canzoni. La band, in tutti questi anni, ha collezionato una lunga serie di concerti tenuti in locali cittadini e della Campania oltre a numerose partecipazioni a manifestazioni di piazza, centri sociali e serate di solidarietà. Quinta classificata nel 2000 al “BRACIGLIANO ROCK CONTEST”; nel Luglio 2002 è arrivata la vittoria al “BIER HALL ESTATE”, concorso organizzato dal noto pub di Contrada (AV), premiati dal Presidente di RAI Educational per la regione Campania; ; nel 2004 e 2005 vincono rispettivamente il terzo e il primo posto al “PATERNOPOLI ZOSTER FESTIVAL”, importante rassegna regionale rock organizzata nel comune campano, che ha visto il cantante della band, Giuseppe Relmi, vincitore del premio “Miglior Vocalist” per 2 anni consecutivi. Varie sono le recensioni su testate giornalistiche, televisive (tra cui tv locali e regionali) e in rete che hanno contribuito a dare prestigio e visibilità alla band, classificandone le canzoni come “Art-Rock”. Nel Giugno 2004 AMON*RA realizza la prima DEMO contenente, oltre alle canzoni “Sotto il Fuoco”, “Cammino” e “AMON*RA”, brani come “Inutile” e “Vandalo” con le quali ha ottenuto diversi passaggi radiofonici. Oggi la band vanta un folto numero di canzoni di propria composizione. Nel 2005 la band partecipa alle serate di solidarietà “Babbà al Rum” a favore dei malati terminali di tumore, presentate dal noto cabarettista Umberto Valentino (Bagaglino) con la partecipazione del cantante Agostino Penna (Uomini e Donne). Con una scaletta di brani originali gli AMON*RA partecipano, nel Luglio 2005 ad una serata di teatro e musica all’ombra del Maschio Angioino a Napoli. A Dicembre 2005, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, serata Moda, Arte e Spettacolo, presentano in anteprima alcuni brani del primo concept-album."Inevitabile" dal concept "Ombre"
..A Giugno 2006 partecipano, con ottimi risultati, al “Music Village” di Simeri (CZ), organizzato dalla ESPromotion di Milano, stringendo contatti con tanti nomi illustri della discografia italiana e dello spettacolo tra cui Massimo Luca (storico chitarrista di Battisti, De Andrè, Mina e Produttore artistico di G. Grignani, B. Antonacci e altri), Eugenio Cervi (Venus dischi), Paola Palma, Paolo Cattaneo, Marcello Balestra (Warner), Mario Riso (RockTV), Max Briganti, Pietro Camonchia e Paolo Pavanello (rispettivamente manager e chitarrista dei Linea 77), Francesco Piccioni (RockSound), Federica Ceppa (MTV), Daniel Marcoccia (RockSound e RockStar). Tutti i membri della band sono iscritti ENPALS e tutte le canzoni sono registrate alla S.I.A.E. a nome di Giuseppe Relmi.

My Interests

Music:

Member Since: 4/24/2007
Band Website: www.amonra.it
Band Members: Giuseppe Relmi Nome di battaglia "Ultimo", è la voce della band oltre che camaleontico ed incorreggibile front-man. Cura l'immagine e le public relations della band oltre a scriverne i testi delle canzoni. Ha collaborato con varie band dell'underground musicale avellinese (Tradimento, Paradise Shade) finalizzando queste esperienze al continuo miglioramento personale. Studia canto con Tony D'Alessio, cantante dei "Lost Innocence", "Scenario" (di F.Marchegiani “Banco Mutuo Soccorso”) e "Guernica". Negli anni 2004 e 2005 vince il premio MIGLIOR VOCALIST al PATERNOPOLI ZOSTER FESTIVAL. Nell'ultimo periodo ha preso parte al progetto "Cantautorando", legato alla Scuola MUSICLAND di Avellino. Fabio Relmi Nome d’arte "Frù". E' il bassista e compositore della band. Ha iniziato a suonare all'età di 15 anni. Nel 1997 fonda AMON*RA e ne compone i primi brani collaborando poi con diversi gruppi e singoli cantanti avellinesi (Negah, Tradimento, Paradise Shade, Project X, Scarlatti) all’arrangiamento e realizzazione di nuove canzoni. E' dotato di grande capacità creativa e forte musicalità, è un istintivo, quasi folle, e ciò non guasta mai in una rock - band. E' nato artista, morirà tale. Edoardo Lombardi Detto “Lucido”, è il chitarrista degli Amon Ra. Muove i primi passi nel mondo della musica fin da piccolo orientandosi verso il pianoforte e il sax contralto.La passione per la chitarra lo porta ad iscriversi all' accademia Kandinsky di Avellino dove studia con il maestro Gianluca Marino e segue i seminari di Aldo Farias, Antonio Onorato ed Enzo Orefice. Nel periodo che va dal 2001 ad oggi ha collaborato con varie Band Avellinesi (O2, Paradise Shade). Ha studiato chitarra jazz con Cristian Pagliarulo. Nel 2005 è stato chitarrista dell'orchestra jazz dell'università di Salerno diretta dal maestro Stefano Giuliano. Oggi frequenta il SLMC di Roma dove studia fingerpicking col Maestro Marco Manusso. Clay Dell’Erario Cimarosa di Avellino entrando poi a far parte della "Big Band" della città come percussionista, Detto "Vandalo" è il batterista della band. Grintoso e preciso, ha studiato al Conservatorio l'Orchestra Spettacolo che accompagnava le esibizioni della cantante Louiselle. Souvenir) Dal 2002 al 2005 è stato il batterista dell'Orchestra Jazz dell'Università di Salerno diretta dal maestro Stefano Giuliano. Nell'estate 2005 ha collaborato con e all'Università della Musica di Roma. Ha collaborato con diversi gruppi locali (Paradise Shade,
Influences: Il vasto ascolto del genere Rock, durante gli anni, ci ha dato modo di apprezzare ogni singolo artista ricavando però ispirazione da personaggi come Roger Waters e i Pink Floyd, Jim Morrison e The Doors, proseguendo con nomi illustri del panorama italiano come Demetrio Stratos, PFM e internazionale tra cui Beatles, Jimi Hendrix, Genesis, King Crimson, Queen, U2, Guns ’n Roses ma l’elenco potrebbe ancora continuare.
Record Label: Unsigned

My Blog

My Celebrity Look-alikes

MyHeritage: Celebrity Collage - Ancestors
Posted by on Wed, 19 Dec 2007 17:08:00 GMT