Paolo Agatensi profile picture

Paolo Agatensi

About Me

Paolo Agatensi , cantautore di Firenze. Da sempre la musica e' protagonista nella sua vita, se ne appassiona fin da piccolo ascoltando e cantando tutto quello che gli scorre accanto. Con la sua prima tastiera, inizia a conoscerla e suonarla. I primi corsi di pianoforte e di canto lo portano ad avere maggiore consapevolezza che la musica potrebbe diventare qualcosa in più di una semplice passione. E così è stato.
Dal 1999 si esibisce in serate con musica dal vivo prima in Toscana e girando poi un po' per tutta l'Italia. Soddisfazioni e risultati che lo portano a convincersi che quello musicale è davvero il suo mondo e diventerà presto il suo lavoro. Nel 2003 inizia a scrivere brani originali. il primo è “Bacio tremendo”, una ballata divertente proposta in vari concorsi nazionali sempre con ottimi risultati. Inizia una splendida collaborazione come arrangiatore e produttore dei suoi brani assieme al M° Franco Poggiali Berlinghieri.
Il 2004 e 2005 sono caratterizzati dall'avvio di un vero e proprio progetto, continuando il suo prezioso ed appassionante lavoro nella musica dal vivo. Concorsi nazionali come il Festival delle Arti, il Festival di Recanati (Musicultura) ed altri, lo vedono proseguire in questo percorso con ottimi riscontri, presentandosi con la canzone “Vento bastardo”, toccante visione sul mondo dei senzatetto.
Nel 2006 realizza un cd demo con altri 8 brani, nel quale sono presenti “Immagina che” , “Non ci basti mai” e “L' estate di settembre” che iniziano a girare per varie radio locali. Anche nelle sue esibizioni live, comincia ad inserire i propri pezzi con buonissimo gradimento del pubblico. Musica che arriva subito alle orecchie, ma nello stesso tempo ricercata in tutte le sue strutture.
Il 2007 lo vede protagonista anche in tv, su molti canali Sky e satellitari, dove presenta il suoi brani migliori. Nella finale nazionale del concorso “Uno su mille”, svoltasi a settembre al Teatro Verdi di Montecatini Terme, si piazza al 2° posto nella classifica cantautori con “Non ci basti mai”.
Gennaio 2008 vede la pubblicazione del suo EP di 5 brani, che contiene anche le nuove '10' e 'Proprio tu'. Il gradimento del pubblico e degli addetti ai lavori a questo ultimo lavoro è decisamente positivo e incoraggiante per il futuro.
Per tutto il 2008 è impegnato nel suo lavoro appassionante di pianobar e musica dal vivo, continuando a girare nelle migliori località italiane con un salto anche all'estero. 'E' solo pioggia' è il nuovo brano realizzato e scritto interamente da lui, con la partecipazione nell'arrangiamento di Franco Poggiali Berlnghieri, che riesce subito ad avere un ottimo riscontro, passando in varie radio regionali e nazionali.
.. myspaceeditor.itPAOLO AGATENSI - Proprio tu -

My Interests

Music:

Member Since: 23/04/2007
Band Website: WWW.PAOLOAGATENSI.IT
Band Members: CONTATTI : [email protected]
Sounds Like: EP PAOLO AGATENSI :

1 - L'estate di settembre

2 - Proprio tu

3 - Non ci basti mai

4 - Immagina che

5 - 10

Testi e musica : Paolo Agatensi

Arrangiamenti e produzione : Franco Poggiali Berlinghieri , Paolo Agatensi

Immagini : Angelo Trani

Art concept and management : Alberto Bompani

Stampa : Mousemen

PAOLO AGATENSI - Dieci - da MilleVoci 2008

Record Label: Unknown Indie
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on