Acquista online il primo singolo degli AGRADO - Come La Neve Quando Cade - Clicca sul pulsante real editor best profile tools real editor best profile tools
Il trio degli AGRADO nasce nel Settembre del 2005 nella “grigia†periferia milanese con una formazione costituita da, Alessandro alla chitarra, Omar alla voce e al basso e Loris alla batteria.
AGRADO è il nome del personaggio colorato e controverso interpretato da Antonia San Juan nel film “Tutto su mia madre†di Pedro Almodovar.Il trio sceglie questo nome per rappresentare le molte sfaccettature di vita quotidiana apparentemente controverse e proporre solo brani inediti- di propria composizione-, con sonorità che uniscono la tradizione anglosassone di bands come The Smiths, Cure, Police, Radiohead, Coldplay, a quello di cantautori italiani come Lucio Battisti,Tiromancino, Pacifico e molti altri ancora.
E’ proprio la fusione di diverse influenze musicali a creare le canzoni e il sound unico della band.
Ma il vero e proprio punto di forza degli AGRADO sta nella totale complicità che lega i tre ragazzi immaginari fin dai tempi delle scuole medie e che li trascina in un viaggio psichedelico verso un centinaio di esibizioni dal vivo passando per i locali e discoteche milanesi come l' Alcatraz, il Pow Wow, il Rainbow ed il Rock Planet, il Rolling Stone e il Tunnel e a girare sulla AgradoMobile la penisola in lungo e largo sempre alla ricerca di un pubblico e di nuove esperienze musicali.
Il 18 Maggio 2008 previa selezione di oltre 3000 gruppi,vengono scelti per esibirsi al roxy bar direttamente da Red Ronnie che non nasconde una vera passione per la band Milanese.
E’ arrivato così il tempo di “fare sul serio†e grazie anche al supporto e la spinta di un vero e proprio pubblico legato a doppio nodo alla band e alle intemperanze artistiche di Omar e soci che nel Dicembre 2008 i tre Agrado registrano il singolo di “come la neve quando cade†prodotto in studio da Brando.
Il brano ha un testo che è un autentica dichiarazione d’amore focalizzando tutto nella ricerca continua e affannosa di pace e di sentimenti, con una nostalgia “elettrica†che pervade tutto il brano regalandoci un trasporto e una dolcezza difficili da ritrovare in una band spiccatamente rock.
Il primo singolo degli Agrado che precede di qualche mese l’album d’esordio della band sarà In radio dal 9 Gennaio ed è così che l’avventura Agrado inizia.
To be continued....