E' ufficiale. Now...
Soggeto difficile, caso interessante.
Impulsiva, ironica e auto-ironica, instintiva, a volte fin troppo schietta...eppure fondamentalmente (anzi decisamente) timida, con tendenze logorroiche e un'autostima 2 metri sotto terra...ma nonostante tutto ottimista, curiosa, moderatamente rompipalle, capace di addomentarmi ovunque, votata all'alcool. E forse pure psicologa. Se sono nervosa giratemi al largo, ne va della vostra incolumità . Posso passare da un semplice "fatti i cazzi tuoi" ad un più lapidario "vaffanculo". Non sono una contessa, soprattutto nel linguaggio, lo ammetto (aaah i francesismi..). Ma almeno sono sincera.
Infatti ammetto che non so cucinare. Anzi, non mi piace per niente, detesto cucinare. In compenso adoro lavare i piatti.
E non ho bisogno di spocchiosi, cafoni, simpatici a tutti i costi e finti creativi. Per cui se vi faccio velatamente capire che mi state antipatici non vogliatemene: si legge tutto così come lo penso.
Passo ore ad ascoltare musica, canticchio in ogni momento, ogni tanto strimpello la mia folk nera (Ibanez, per la precisione), adoro la musica live, amo fotografare i fuochi d'artificio, il mare e i tramonti sul mare, e ho bisogno di spazio...bisogno di indipendenza, di andarmene di casa, di mantenermi con le mie forze..."vivi e lascia vivere"....bisogno di viaggiare....come minimo in tutta Europa (poi quando sarò più decrepita l'Italia)...Bisogno di un lavoro. Retribuito a sufficenza. Voglia di studiare musica, canto....di girare in bicicletta di notte per la strade del centro...di restare ore sotto la doccia completamente sommersa dall'acqua...scaricare la tensione nuotando...oppure camminando sulla sabbia, rigorosamente a piedi nudi....ma va bene anche in un prato o su un pavimento freddo in un'afosa giornata estiva...oppure su un filo, su un cavo teso fra due montagne....l'importante è restare in equilibrio e avanzare. Magari nel frattempo provo ad alzare lo sguardo....si sa mai che capiti un'eclissi di luna come un paio di notti fa. Questo mi ricorda che sono lunatica e ogni tanto molesta. Ma in fondo...che me ne cale? Per ora mi sfamo di teatro...Perchè La Notte...il Cantamaggio...l'estate scorsa, in piazza Santo Stefano....per scoprire se sono davvero una funambola....una giocoliera....un'incantatrice di bisssie....o semplicemente una ragazza. Anzi, Laura.
Alquanto carnale, yes (come dice il mio "nipotino" Maurice).
CANTA LIBERA TERRA!
Avere un anno in più può essere destabilizzante....ma non per me. Soprattutto quando mi dicono che sembro una ventenne (non ho ancora capito se devo prenderlo come un complimento per il mio aspetto fisico o come un'insulto riferito ai miei neuroni....)
Agitare prima dell'us....anzi no. Evitate.
Read my VisualDNA â„¢ Â Â Â Â Â Get your own VisualDNAâ„¢