About Me
Polistrumentista (sax tenore, soprano, percussioni, chitarra, voce), compositore, dj. Folgorato sulla via Emilia da un solo "al di là del bene e del male" di C. Parker inizia lo studio del sax con il Maestro Gabriele Comeglio, con il quale si specializza nel linguaggio del jazz, dopo un luuungo calvario umano e personale.
Anni in tour nella sezione fiati della Big Band Jazz Company, suonando e cenando nei maggiori teatri e ristoranti italiani con solisti di fama internazionale. Quali? R. Brecker, B. Mintzer, C. Mariano, S. Hampton, B. Malach, F. Ambrosetti, B. De Filippi, E. Soana.
Inquieto girovago segue numerosi seminari in Italia studiando con P. Odorici, P. Fresu, P. Tonolo, M. Tamburini, P. Dalla Porta, F. Bosso, J. Girotto, T. Tracanna, U. Petrin.
Cocciuto e alla ricerca continua di nuovi stimoli creativi, guardando alla musica jazz ha collaborato alla formazione di numerosi ensemble il cui repertorio spazia dagli standards alla musica fusion, dall’hard bop alla bossa nova, e, come sound designer, ha partecipato all’elaborazione di recital e spettacoli teatrali, nell’ambito del teatro di ricerca e del teatro ragazzi.
Dal 2002 è sax resident e dj all’Old Fashion di Milano e li si sa: naddivertimu...!
Collabora spesso e volentieri con "Just Cavalli Cafè", "Hollywood", "Yacout", "The Club", "Toqueville", "Luminal", "Nhow"
Coordina un audace progetto di musica sperimental-equilibristica con il gruppo Undersound, con cui ha inciso 5 album e disegnato sonorità istantanee accompagnando ballerine da circo, vernissage, mostre multimediali di scultura contemporanea, letture di poesie recitate da nani coltissimi.
In qualità di consulente musicale compone soundtracks per la televisione satellitare. Meno dieci secondi al lancio... nove... otto...sette...