Giuseppe “Bepet†Fontanari
Nato nel 1951, alla tenera età di tre anni incomincia a suonare l’armonica a bocca (solista) intrattenendo gli amici di famiglia e sporadicamente anche facendo dei piccoli concerti, assieme al fratello Paolo, all’ asilo e all’ oratorio parrocchiale di Pergine.
Raggiunta l’ età ; di quattordici anni, la passione per la musica èra sempre più forte, spinto anche dagli amici che capivano il suo talento decise di comperarsi una batteria. Da lì è partita la sua carriera di musicista.
ha suonato la batteria per 35 anni, dapprima nel complesso musicale "I Gitani" dove si esibiva anche come cantante solista e corista, quindi con il "Trio Melody" e successivamente con i "Melody Quartet", esibendosi in moltissimi locali e dedicandosi a tutta la musica da ballo ed anche allo swing, foxtrot, samba e bossanova tutta musica che si trovava sui famosi “Cento Motiviâ€.
Successivamente si è dilettato a suonare il contrabbasso nel trio "La Banda del Mutuo" scherzando e divertendosi con due suoi cari amici.
Ha frequentato il conservatorio di tromba e trombone a tiro per tre anni con il professor Emidio Carulli e il professor Lino Rossi (teoria) al tempo timpanista dell’ orchestra “HAYDN†e della “La Feniceâ€di Venezia.
Ha partecipato inoltre ad un corso per istruttori di coro tenuto dal maestro Bepi De Marzi.
Nel 2005 voleva smettere di suonare ma dopo vari tentativi fatti da Andrea lo convinse e si mise con impegno a suonare il basso acustico prima, e contrabbasso poi, spinto anche dalla bella musica gypsy, manouche e musette che lo affascinavano.