About Me
Copy this code to your website to display this banner!
..
La storia degli Shades of Candles inizia nel 1999 a Biella, quando per primi in Italia si propongono come cover band dei Nightwish.
Già dalla prima formazione il gruppo si distingue per la presenza di due cantanti, formula vincente sin dalle prime esibizioni live in territorio biellese.
Il gruppo include già due dei attuali membri, Federica, la cantante e Rudy, il tastierista; in seguito entra Andrea alla chitarra e il gruppo prosegue la sua attività per un anno ancora, poi la prima incarnazione degli Shades of Candles interrompe la sua attività .
E' Andrea, nel 2004, a coinvolgere coloro che in seguito si sarebbero rivelati futura cantante e bassista della band. La nuova formazione, con Matteo gia' primo batterista degli Shades of Candles e Alessio al basso, prepara in sole due settimane il suo primo concerto a Varallo nel giugno 2004.
La line-up sembra stabilizzarsi, fino a quando non abbandona il bassista e successivamente, verso la fine dell'estate, Davide diventa il nuovo batterista. A settembre 2004, presso lo studio di Rudy, la band finisce le registrazioni del suo primo demo, che include alcune loro versioni dei pezzi più classici dei Nightwish.
Nel gennaio 2005 compare in rete il nuovo sito internet e a seguire un'intensa attività live.
Nel Settembre 2006 vengono registrati alcuni brani dal vivo e i primi riconoscimenti per il lavoro svolto sinora. Siamo alle porte del 2007 e la band cambia nuovamente formazione, rimane Federica come unica voce femminile, accompagnata da Rudy alle tastiere, rientra Andrea alla chitarra, Gabriele al basso e Loris all pelli.
Il 2009 presenterà i pezzi storici dei Nithwish con una nuova formazione. I gia' presenti elementi; Federica alla voce, Rudy alle tastiere, Gabriele al basso, salutano e rigraziano Loris e Andrea, per i concerti, i momenti passati e per la strada che hanno potuto percorrere insieme, e danno il benventuto ai due nuovi elementi, Luca alla Batteria e Lello alla chitarra.