Cantautore di Carpi (genere più definibile come.. musica leggera.. ) con al seguito un band di 4 componenti (, basso, percussioni, chitarra acust, chit elettr). Nato musicalmente quindici anni fa come componente di un gruppo cover formato da amici, inizia ad esibirsi nei locali della zona. Le strade dopo tre anni si dividono ed ha diverse esperienze con altri gruppi ..cover... Nel contempo presta la sua voce per sigle ed iniziative della Ventaglio e della Blue viaggi e delle edizioni Paoline. Partecipa a vari concorsi nazionali che perlomeno servirono ad accrescere l'esperienza e a confrontarsi con gli altri artisti . All..età di 23anni incontra Lenzini R. un bravissimo soprano ed un..ottima insegnante di canto e per un anno coltiva la sua passione con lezioni private di canto. Le esperienze live sono molteplici. Affronta palchi teatrali, concerti di pianobar, jazz, e qualche esibizione con brani propri . Matura come persona e come musicista e sente il bisogno di esprimere se stesso scrivendo brani propri. Nel Maggio del 2004 partecipa a Pegorock (il brano ..accendo il sole.. fu inserito nella compilation della manifestazione). In quella serata fece una nuova conoscenza (C. Cattini) che lo portò ad essere scelto come l'interprete di due personaggi nel musical ..Anna dei sentieri.. diretto da Gianni Binelli e prodotto da B. Carletti (Segnali caotici), riuscendo a far parte del cd e del dvd usciti ne ..Il Manifesto.. il 25/4/05. Con Cristian nacque un incredibile rapporto di collaborazione artistica, una fusione di idee alimentate dallo stesso gusto nel creare musica. Affronta così le stagioni teatrali 2005-2006-2007. A marzo 2007, dopo una estenuante, ma fruttuosa preproduzione, ultima il suo primo vero cd da solista, con brani molto autobiografici ed introspettivi. Nell'agosto 2007 partecipa al festival di Misano e al festival di Isernia. Due fantastiche esperienze dove conosce Lorenzo Piani e Red Ronnie e tanti bravi artisti. .................
Nell'ottobre 2007 di separa dalla band in elettrico per intraprendere la più ricercata e a lui più congeniale strada dell'acustico, che lo porta ad avere un contatto più caloroso con il suo pubblico....................................................
............................................................
............................................................
........................
Viaggio nella terrra del cuore :
è il mio primo vero album da solista.
E' un progetto che è iniziato nel novembre del 2005 e durante questo percorso ho dovuto affrontare
tanti ostacoli che non avrei nemmeno immaginato, ma sul percorso ho trovato musicisti che hanno
condiviso il mio modo di fare musica, ho scoperto di avere amici veri che si sono fatti in quattro per me
nel momento del bisogno, mi sono rialzato quando tutto ormai sembrava perduto.
In breve ho trovato parte di me stesso e soprattutto ho avuto vicino mia moglie e mia figlia che
sono la mia vita e senza di loro non avrei avuto nessuno stimolo per affrontare tante difficoltà .
Senza di loro non avrei tramutato le mie emozioni in musica, perchè loro sono musica che aleggia
nella mia anima ed io non faccio altro che tramutare il tutto in note.
Spero di regalarvi emozioni vere e di trasmettervi ciò che ho provato e provo.
Viaggio nella terra del cuore è un vero viaggio alla scoperta di me stesso e le canzoni che sono
presenti sul cd parlano dei miei pensieri e della mia anima, di guerra, di amore,di difficoltà ,
di vita, di luce, della terra inesplorata del cuore, della profondità , della superficialità di noi umani..e della tanto ricercata umiltà .
grazie di cuore a tutti...Un bacio!!!....................................................
............................................................
............................................................
..Testi e musica: Tonet........musica di Profondità e Come il vento: Cattini , Tonet..............Un ringraziamento speciale a :
Cristian Cattini, Simone Garutti, Canova Andrea, Corradini Andrea, Simone Forti, Bruno (maskara53), Giovanni Malavasi, MusicInside, Alberto Benati,..Sara...Sonia!Strumenti registrati il 10-11 marzo al Music inside di Rovereto (MO)
Reg. Voce e missaggio (23/24/25 marzo) nello studio Funklab di Luzzara di Alberto Benati.
un bacio a tutti!!!!!!!!
Layout by: