Peisticide - Dio bananO))) profile picture

Peisticide - Dio bananO)))

Vittime, non lo siamo tutti?

About Me


...ciò che si perde o per nostro diffetto, o per colpa di tempo o di Fortuna: ciò che si perde qui, là si raguna...
Le lacrime e i sospiri degli amanti, l'inutil tempo che si perde a giuoco, e l'ozio lungo d'uomini ignoranti, vani disegni che non han mai loco, i vani desideri sono tanti, che la più parte ingombran di quel loco: ciò che in somma qua giù perdesti mai, là su salendo ritrovar potrai.
...Ami d'oro e d'argento appresso vede in una massa, ch'erano quei doni che si fan con speranza di mercede ai re, agli avari principi, ai patroni. Vede in ghirlande ascosi lacci; e chiede, ed ode che son tutte adulazioni. Di cicale scoppiate imagine hanno versi ch'in laude dei signor si fanno.
Di nodi d'oro e di gemmati ceppi vede c'han forma i mal seguiti amori. V'eran d'aquile artigli; e che fur, seppi, l'autorità ch'ai suoi danno i signori. I mantici ch'intorno han pieni i greppi, sono i fumi dei principi e i favori che danno un tempo ai ganimedi suoi, che se ne van col fior degli anni poi.
....Vide serpi con faccia di donzella, di monetieri e di ladroni l'opra: poi vide bocce rotte di più sorti, ch'era il servir de le misere corti.
Di versate minestre una gran massa vede, e domanda al suo dottor ch'importe. - L'elemosina è (dice) che si lassa alcun, che fatta sia dopo la morte. - Di vari fiori ad un gran monte passa, ch'ebbe già buono odore, or putia forte. Questo era il dono (se però dir lece) che Costantino al buon Silvestro fece.
Vide gran copia di panie con visco, ch'erano, o donne, le bellezze vostre. Lungo sarà, se tutte in verso ordisco le cose che gli fur quivi dimostre; che dopo mille e mille io non finisco, e vi son tutte l'occurrenze nostre: sol la pazzia non v'è poca né assai; che sta qua giù, né se ne parte mai.
Quivi ad alcuni giorni e fatti sui, ch'egli già avea perduti, si converse; che se non era interprete con lui, non discernea le forme lor diverse. Poi giunse a quel che par sì averlo a nui, che mai per esso a Dio voti non ferse; io dico il senno: e n'era quivi un monte, solo assai più che l'altre cose conte.
Era come un liquor suttile e molle, atto a esalar, se non si tien ben chiuso; e si vedea raccolto in varie ampolle, qual più, qual men capace, atte a quell'uso. Quella è maggior di tutte, in che del folle signor d'Anglante era il gran senno infuso; e fu da l'altre conosciuta, quando avea scritto di fuor: Senno d'Orlando.
E così tutte l'altre avean scritto anco il nome di color di chi fu il senno. Del suo gran parte vide il duca franco; ma molto più maravigliar lo fenno molti ch'egli credea che dramma manco non dovessero averne, e quivi dénno chiara notizia che ne tenean poco; che molta quantità n'era in quel loco.
Altri in amar lo perde, altri in onori, altri in cercar, scorrendo il mar, ricchezze; altri ne le speranze de' signori, altri dietro alle magiche sciocchezze; altri in gemme, altri in opre di pittori, ed altri in altro che più d'altro aprezze. Di sofisti e d'astrologhi raccolto, e di poeti ancor ve n'era molto....
"Astolfo Sulla Luna"
-Ludovico Ariosto-

My Interests

Albrecht Durer - Il Cavaliere, La Morte, Il Diavolo. 1513

Science: Biology, Chemistry, Phisical. Literature, Classic Epic and modern Philosophy.... Ultimamente anche teatro!! XD
Foods: Pizza, Chips, Meat and Fetuses!!

Drinks: H2O, Orange Juice, Vodka, THE', Sex On The Beach, Jesus' Blood!!

I'd like to meet:


Music:

...

Movies:



,ShiningSaw I, II, IIIIl Settimo Sigillo

Television:

300

Books:

Ugo Foscolo, Ariosto, Omero, Virgilio, Italo Calvino, Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, Boccaccio ecc..
Frankestein -Mary Shelley
I dolori del giovane Werther -Johann Wolfgang von Goethe,
La notte dei vampiri -Nancy Kilpatrick, ecc

Heroes:

Varg Vikerness, Jean Clode Valfar.Nerone, Ugo Foscolo, Galileo Galilei, Dante, Brandon Lee, Quorthon, Lauri Ylonen,
P I E R O

My Blog

Quorthon RIP Bathory - One Road To Asa Bay

Bathory - One Road To Asa Bay Aggiungi al profilo personale | Altri video...
Posted by Peisticide - Dio bananO))) on Wed, 06 Jun 2007 03:31:00 PST