Pedro profile picture

Pedro

About Me

Andrea Pedrotti nasce a Bussolengo nel 1981, dimostrando da sempre un'innata passione per la musica. Da subito mostra molta curiosità nella materia giocando con la sua bontempi a riprodurre i jingle pubblicitari...e ci riesce! A 10 anni gli viene regalata la prima chitarra con la quale studierà per 2 anni chitarra classica. Accorgendosi che non fa per lui decide di arrangiarsi e inizia ad imparare i primi accordi grazie a un libro di musica delle scuole medie che riportava i più semplici nelle ultime pagine...ecco che il mondo d'un tratto ora sembra più grande!! Inizia infatti a comporre le prime canzoni e piano piano si da da fare anche nel volontariato musicale non mancando mai di partecipare in parrocchia a celebrazioni da animare o feste alle quali cantare. A 13 anni, quindi nel 1994, iniziano le prime esperienze con le band, partendo dai "lui è il doppio di noi" fino ad arrivare nel 2004 con l'ultima esperienza nella soul band "Soul Drivers". In tutti queste esperienze si è sempre adattato alle esigenze facendo un po' il bassista, un po' il chitarrista e un po' il cantante. Il 2000 è stato certamente l'anno della svolta, entrando a far parte della band del Centro Pastorale Giovanile di Vr con la quale ha potuto approfondire la conoscenza del canto e anche la propria spiritualità, trattandosi infatti di una band cristiana. Con gli "Aldo e la Sua Band" (questo il nome della band) ha potuto suonare all'olimpico di Roma in occasione della GMG del 2000, ma poi anche in piazza San Zeno a Vr, Telepace, Rimini, Riccione, Cattolica, Brescia, Udine, Koln e Bohn. Dal 2005 Pedro suona nella formazione che da sempre sognava, gli HakunaMatataDuo, duo acustico chitarristico che porta nei locali veronesi cover di Beatles, Sting, James Taylor e quando di più bello possa essere stato prodotto in musica. Dopo 3 anni, dal giugno del 2008 alla ormai collaudata squadra formata da Andrea Pedrotti e Paolo Udali si aggiunge il terzo elemento che chiude il cerchio, Enrico "Little Richard" Pinali al piano e voce. Dal 2003 Andrea studia anche tromba con l'insegnante Flavio Rudari, ora direttore del Corpo Bandistico di Peschiera D.G. ,e dal 2006 entra a far parte del Corpo Bandistico Città di Bussolengo sotto la direzione del Maestro Luciano Brutti e la presidenza di Gianfranco Caldana...paragonabili ai ben più noti Mogol e Battisti!! L'esperienza bandistica apre ulteriormente gli orizzonti di Andrea facendogli scoprire le Wind Band e la bellezza della musica per banda, sia da sfilata che per i concerti. Altro passo fondamentale è stato nel novembre 2007, quando Andrea inizia a frequentare il Corso di Specializzazione in Musicoterapia presso la scuola Giovanni Ferrari a Padova.{} Default-Myspace-Layouts

My Interests

Music:

Member Since: 08/04/2007
Band Members: COLLABORAZIONI:2006 - "10eLode" (Missioni don Bosco): la mia canzone CAPITANO DIO viene inserita in questo cd nato per la promozione dell'ambiente Oratorio. Nel cd interpreto anche la prima canzone "Il Posto" scritta da Carlo Pastori.2006 - "Piccoli come bambini" - (Regina Pacis): è il musical sui fondatori della comunità "Regina Pacis". Alla rappresentazione teatrale è stata affiancata l'uscita del CD con le canzoni del musical nel quale presto la voce al caro "Sandro", fondatore assieme alla moglie Luisa della comunità.2008 - "Ora tocca a te!" (Sorelle della Misericordia) - Questo Cd nasce per creare la colonna sonora del recital voluto per i festeggiamenti della Beatificazione di Suor Maria Vincenza Poloni. Ho composto testo e musica di "Sera" e "Ora" e il testo di "Vita Donata". Ringrazio per la traduzione del testo di "Ora": Anna Lonardi (Francese), Lucia Allari (Spagnolo), Fabio Bernardini (Inglese) e Lorenzo Vagni e Rachele Consolini (Portoghese).
Influences: L'artista che più di tutti ha segnato il mio stile è Gesù. Trovo infatti grandi difficoltà a parlare nelle mie canzoni di situazioni che non siano un richiamo ai valori cristiani, ma che se vogliamo per certi versi possono essere intesi anche come semplici valori civili, che poi ognuno può più o meno trovare nel Credo che più gli appartiene. Musicalmente cerco di non escludere nessuna forma musicale, ascoltando di tutto un po' e cercando di imparare la bellezza di ogni singolo genere.
Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on