MaRcO plays Libertango by Astor PiazzollaNato a Napoli,all’ età di 16 anni prende in prestito una chitarra da un compagno di scuola e,quello che per lui all’inizio è un gioco,si tramuta in passione tanto da cominciare subito a comporre i suoi primi brani ai quali abbina,inizialmente,testi in inglese.
Dopo un po’,con poche pretese e con lo scopo di divertirsi,forma con alcuni compagni di liceo una “cover-bandâ€cominciando finalmente ad esibirsi dal vivo e,parallelamente,si avvicina alla musica corale.
Decide dunque di intraprendere lo studio della chitarra classica e moderna e subisce,inevitabilmente,un cambiamento nei gusti musicali che influenzano anche il suo modo di comporre e arrangiare.
Scopre quindi la bellezza di affrontare ed accostare vari generi anche diversi fra loro (rock,pop,elettronica,ecc…)cercando di ottenere comunque la massima esaltazione della melodia.
Con lo scopo di proporre brani inediti,entra a far parte del progetto “Punctualtech†dove è impegnato come chitarrista/cantante e grazie al quale suona in varie rassegne musicali(tra cui Rock targato Italia,Music village Simeri’06) e in locali dell’ hinterland napoletano.
Iscritto regolarmente alla SIAE,come autore e arrangiatore ha intrapreso collaborazioni e preso parte a concorsi di composizione corale ed alle selezioni di Sanremo’06,dove ha riscosso consensi da parte di addetti ai lavori e non.
Attualmente ha conseguito l' VIII anno di chitarra classica presso il conservatorio “G.Martucci†di Salerno,collabora con il cantautore e amico Nunzio Spadaro ed è chitarrista in una band con repertorio funky,r'n b,soul e affini.Myspace Contact Tables