"Ciao a tutti e benvenuti nel nostro myspace ufficiale. "
Giuseppe Cucè Live in Quartet:
E' un esperimento per noi del gruppo ma anche per chi ci segue sentendo che la nostra voglia e' quella di espandere il tempo rendendolo nostro come solo quell'arte unica della musica sa fare.... Grazie
La band si afferma sulla scena musicale catanese riscuotendo fama e prestigio che sin da subito gli assicurano un grande seguito.
La forza di tale progetto si esprime nella voglia di sperimentazione e rielaborazione dei brani che la band interpreta nei propri concerti. Grazie all’utilizzo di elementi acustici della propria terra e alla personale carica interpretativa, le cover arrivano al pubblico in versioni completamente nuove ed originali.
OLTRE LE NUVOLE: Tribute to Luigi Tenco
Dal giornale La Sicilia del 24/02/2008:
OMAGGIO ALL'ARTISTA ( Luigi Tenco )
Con il festival di Sanremo alle porte, insieme a 58 edizioni di " papaveri e papere " , c'è anche chi decide di omaggiare un grande dimenticato della musica italiana, che di quel palcoscenico subì il fascino e il peso, e lo visse come una sconfitta indelebile, l'ultima. Un omaggio a Luigi Tenco non si sente tutti i giorni. Ha il sapore della sfida. Un pò per il suo repertorio, per il modo difficile e unico che aveva di cantare, un pò per i contenuti delle canzoni a volte tristi, a volte esasperate di gioia. Il teatro del Canovaccio, un piccolo gioiello di una sessantina appena di posti, situato in una via simile ad un anfratto la Via Gulli, tra Piazza dei Martiri e Piazza Lupo ha avuto questo coraggio.Saro Pizzuto e Salvo Musumeci fondatori di questo piccolo teatro indipendente, hanno accolto con lieve stupore la proposta di Giuseppe Cucè & I Malarazza Quartet ( Marco Carnemolla al Contrabasso, Claudio Alibrandi al Pianoforte, Francesco Bazzano alle Percussioni e Claudio Bertuccio alla Chitarra ) più che altro per la giovane età dell'interprete ma hanno appoggiato con vigore l'iniziativa. Sono nate così tre splendite serate per omaggiare il cantautore l'ultima delle quali si terrà stasera. Lo spettacolo è una Silloge scelta di canzoni di Tenco, con alcuni brani anche dei suoi "Amici" genovesi, quei De Andrè, Paoli e Lauzzi che si ritrovano tutti insieme a scrivere e suonare con un occhio alle poesie e uno al jazz americano.
OLTRE LE NUVOLE:
Il progetto "OLTRE LE NUVOLE", nasce nel 2008 come tributo a Luigi Tenco , dalla passione di Francesco Bazzano ( percussionista ) che riunisce altri musicisti provenienti da varie esperienze musicali sia comuni che non, e che mossi dall'amore per la musica e la poesia di Tenco, decidono di costituire questo nuovo gruppo dedito ad eseguire le canzoni del grande cantautore. La formazione iniziale è essenziale: voce e chitarra, contrabbasso, batteria e percussioni, pianoforte. Nel corso del tempo i musicisti si conoscono meglio, si affiatano, fanno amicizia e così cresce l'esigenza di dedicarsi sempre di più al progetto: Tributo a Luigi Tenco: Il repertorio del gruppo è costituito da una Quindicina di canzoni di Tenco comprende i grandi classici (Lontano lontano, Se stasera sono qui’, Mi sono innamorato di te …) ma anche molti brani magari meno famosi, ma altrettanto belli ed interessanti (E se ci diranno, Guarda se io) seguendo una linea cronologica che va dai primi anni '60 fino all’ultimo brano scritto e presentato al Festival di Sanremo del 1967( Ciao amore Ciao ). Lo spirito col quale il gruppo affronta l'esecuzione di queste canzoni è quello del massimo rispetto e dell'amore, della passione e della conoscenza approfondita di quello che si fa; per questo "Oltre le nuvole" non stravolge le canzoni di Tenco, si ispira spesso agli arrangiamenti originali, anche se talvolta ripropone arrangiamenti propri di alcuni brani, che non sono comunque mai fuorvianti. Il gruppo però non vuole riprodurre con scrupolo "filologico" i brani nei loro minimi dettagli, né cercare di imitare Tenco, ma vuole fare emergere il proprio modo di vivere e sentire le canzoni, e dare un' impronta personale all'esecuzione.