"WWW.MYSPACE.COM/SKARAFUNIAFANSCLUB"..Gli Skarafunia nascono nel maggio 2003 in seguito ad una manifestazione musicale denominata "Festa Dello Studente".
Da subito la band risultò essere affiatata e compatta, riuscendo nell'intento di coinvolgere il pubblico con l'esecuzione di cover ska reggae rock steady.
Questi giovani siciliani, musicalmente influenzati da artisti di fama internazionale come Roy Paci & Aretuska, Giuliano Palma & Bluebeaters, New York Ska-Jazz ensemble, Renzo Arbore ecc... riuscirono nell'intento di creare un proprio stile di musica che accomuna i tempi allegri dello ska al sound mediterraneo tipico della Sicilia.
Nell' Agosto 2007 incidono il loro primo album auto-prodotto dal titolo 8x8 contenente brani inediti e riarrangiamenti di vecchi successi risuonati in chiave ska.
Il disco ricevette un ottimo giudizio da parte della critica, ma cosa più importante risultò essere la chiave d'accesso per festival regionali e nazionali.
Gli Skarafunia godono oggi di un vasto curriculum caratterizzato da collaborazioni artistiche e partecipazioni a diversi contesti musicali:
Agosto 2007 esibizione dei fiati degli Skarafunia insieme a Roy Paci & Aretuska a Sciacca (AG);
Primi classificati al festival regionale "The battle of Bands 2008" svoltosi a Palermo con successiva realizzazione del video-clip del brano
"CHE GIORNATA VENTOSA";
Primi classificati al festival regionale "Giosef Live Festival" svoltosi a Caltanissetta;
Secondi classificati al festival nazionale "Il Cantagiro" svoltosi a Fiuggi (FN).La band è composta da 9 elementi:Voce: Alessandro Mucaria;
Tromba: Angelo Torregrossa;
Trombone: Danilo Montalbano;
Tenor sax: Andrea Bono;
Chitarra: Andrea Boscarino;
Tastiere: Vincenzo Mazzocchio;
Basso: Giuseppe Mazzocchio;
Batteria: Vittorio Bongiorno;
Percussioni: Dario Giuffrida;
[email protected]
Myspace Layouts - Image Hosting - Forums
Generate your own contact table!