www.myspaceeditor.it
You are now marked on my visitor map!
Create your own visitor map!
DOMENICO CACCIATORE TRIO
COMPONENTI DEL GRUPPO
DOMENICO CACCIATORE (Bass)
Nasce in provincia di Agrigento nel 1981. Vivendo in un contesto familiare ampiamente versatile per la musica, inizia a studiare all'età di 6 anni la batteria, ma a 13 anni si avvicina per caso al basso elettrico; da quel giorno decide che il basso sarà il suo strumento per la vita e questa simbiosi lo porta a specializzarsi con anni di studi delle svariate tecniche all'uso di bassi 4, 5, 6 corde. All'età di 18 anni comincia a collaborare con alcuni fra i più rinomati musicisti siciliani e effettuando tourne con cantanti di spicco del panorama Soul, Rithm and Blues e Gospel internazionale. Attratto dal basso a sei corde, negli ultimi anni si dedica allo studio della tecnica dell'improvvisazione e dell'accordistica, riuscendo pertanto ad esibirsi anche in performance soliste arrangiando brani che spaziano dal Jazz alla musica commerciale. Da qualche anno si è avvicinato ad un linguaggio che riprende l'esperienza del jazz elettronico degli anni 70-80 sviluppando uno stile personale che fonde tradizione improvvisativa e nuovi colori e sonorità dello strumento elettrico. Si è distinto in questi ultimi anni per aver messo in evidenza tecniche musicali e concezioni armoniche molto raffinate. Il suono del basso elettrico sapientemente miscelato dall'artista dando rilevanza all' improvvisazione jazzistica da cui nasce un sound originale che rivela una grande ricchezza di spunti creativi. Nel 2005 ha vinto il 3° Concorso "EURO BASS DAY" per giovani Bassisti Europei, che si è svolto il 29 ottobre a Verona. Dopo essere stato selezionato tra i migliori quattro si è esibito nell'auditorium del Palazzo della Gran Guardia di fronte l'Arena e ha vinto il titolo eseguendo una strepitosa "Donna Lee" di C. Parker, accompagnato dai maestri Pino e Pietro Iodice al piano e alla batteria e una performance solo basso suonando un medley di colonne sonore di films. La giuria formata da : Darryl Jones, Dario Deidda, Pippo Matino, Mike Pope, Mattew Garrison , Joeri Hommerson, Pino&Pietro Jodice, Fabrizio Bianco, Dominique Di Piazza, Felix Pastorius, all'unanimità ha riconosciuto il talento del giovane bassista agrigentino. Il 22 ottobre 2006 ha ricevuto il Premio Internazionale "Pigna d'Argento" per l'Arte musicale. E' attualmente impegnato in varie formazioni, Orchestra Big Boss Band, Smaila's Band (band di supporto nelle esibizioni di Umberto Smaila), alterna attività di turnista a quella di session-man collaborando con Gigi Cifarelli, Orazio Maugeri, Mauro Schiavone, Francesco Buzzurro, Rev.Lee Brown, Gordon Metz, Jo Castellano, Richard Smith, Roy Roberts, Lucky Peterson, Michael Allen, Bobby Johnson, Harriet Lewis, Bobby Johnson, Giuseppe Milici, Gianni Cavallaro, Diego Spitaleri, Anna Bonomolo, Sebastiano Alioto, Giovanni Buzzurro, Daniele Guastella, Riccardo Piparo. Apparizioni in tv su Rai 2 e Rai 3 e su TRM.
GASPARE COSTA (drum)
Nato a Palermo il 5 ottobre 1982 inizia quasi dalla nascita a suonare la Batteria (all’età di un anno) per un vizio di famiglia, studia la batteria con Giuseppe Urso a Palermo dal 1998 a settembre 2001. Ad ottobre del 2001 si iscrive al Corso Silver Professional di Batteria presso il C.P.M. di Milano è viene inserito dopo audizione direttamente al 2° anno con il Maestro Walter Calloni per la batteria, Alessandro Bianchi per Teoria ed Armonia Musica d’insieme; si diploma il 17 giugno 2003 con il massimo dei voti. Partecipa alle clinics di Peter Erskine, Adam Nussbaum, Cristyan Mayer, Michael Backer, partecipa al Progetto "Drum society" da un’idea di Giuseppe Urso (progetto per tre batterie) E’ parte integrante del progetto “la Notte dei Tamburi†(gruppo formato da tre batteristi). Svolge attività di didatta ed è chiamato come turnista in studio. Fra le sue collaborazioni ricordiamo: Irene Fornaciari, Roberto Tiranti, MAX MARCOLINI , Umberto Smaila, Jerry Calà , Richard Smith, Francesca Spera, Francesco Buzzurro, Rocco Mammano, Carmelo Salemi, Domenico Cacciatore, Joe Gagliardo, Barbara Casini, Mauro Schiavone, Riccardo Lo Bue, Giuseppe Milici, Riccardo Randisi, Eddy Negri, Osvaldo Lo Iacono, Giovanni Buzzurro, Antonio Zarcone, Giuseppe Zito Roberto Brusca, Riccardo Coraro , Adriana Russo e tanti altri. Ha suonato nelle seguenti trasmissioni televisive : TGS,TELEPACE GENOVA, TRM PALERMO, CANALE 5. Il suo drumset è cosi composto Batteria DW misure: 22,18,10,12,14,16 rullanti Piatti ZILDJIAN Bacchette VIC FIRTH Discografia: Giusto Orlando 2000 e poi Gaspare Costa Drum 2002 Francesca Spera Parole Semplici Daniele Guastella "La espera", http://www.gasparedrumcosta.it INFO ?
[email protected] cell. 3389965214 - 3939332676 ? 0918211203 – 0918251270 ? 0918211196 GASPARE COSTA VIA DEI VESPRI, 31 90025 LERCARA FRIDDI (PA)
ROBERTO BRUSCA (keyboards)
Nato il 24/02/1981 sin da piccolo ha dimostrato interesse per la musica iniziando avvicinandosi alla batteria per poi proseguire con lo studio del pianoforte. Ha conseguito il 5° anno di pianoforte al conservatorio “Vincenzo Bellini “di Palermo e al momento sta conseguendo la Laurea di Musica Jazz con ottimi risultati. Ha cominciato all’età di undici anni lavorando con la propria famiglia in numerosi locali suonando le tastiere, fino a staccarsi definitivamente per dedicarsi ai suoi progetti. Ha collaborato con tantissimi Professionisti fra i quali ricordiamo, Gigi Cifarelli, Vito Giordano, Orazio Maugeri, Bennardo Viviano, Paolo Mignosi, Salvatore Cacciatore, Giuseppe Milici e tanti altri. Fa parte integrante del trio “Domenico Cacciatore Trio†insieme a Domenico Cacciatore e Gaspare Costa. E’ dotato di una concezione armonica molto sviluppata, si distingue anche per il modo di accompagnare con la mano sinistra sulla tastiera, riuscendo a riprodurre in maniera fedele il sound di un bassista elettrico. Ha partecipato in numerosi Jazz Festival fra i quali ricordiamo Castelbuono, Tonnara, Tunisi. Collabora con il Brass Group di Palermo accompagnando gli allievi di canto nella classe di Flora Faja, e musica di insieme con Vito Giordano. Ha partecipato nel celebre programma televisivo “Insieme†condotto dal presentatore Salvo La Rosa.