About Me
Come onUna grande passione: the rolling stones, il loro sound…lo stile di vita.
È così che Alberto Favaro e Silvio Pillon, dopo essersi conosciuti nel duemilauno in circostanze del tutto fortuite, decidono di condividere un progetto musicale. Nascono così the step stoned, band che fa del sound stoniano il proprio marchio di fabbrica. The step stoned devono il loro crescente successo alle performance di Ilvio Big jagger, che impersona il demone stoniano, e di Al bert, che ha nelle corde i riff dello straordinario glimmer twin Keith Richards. Inoltre la passione degli altri componenti del gruppo, Paolo Paolippi (chitarra), Fabio Censore Fiammengo (basso) e Orazio Big Schuffle De Salvo (batteria), costituiscono una band dal grande impatto scenico.SatisfactionFeeling, energia e divertimento sono gli ingredienti per un concerto pure rock ‘n roll, che si possono riscontrare sin dal debutto de the step stoned, avvenuto nel gennaio 2002.
Lo stesso anno vincono il concorso rock festival Conegliano riscuotendo unanimi consensi di pubblico e giuria. Nel 2003 vincono il premio del pubblico nel concorso emergenza live al locale New Age, nel trevigiano.
Nel 2004 the step stoned vengono invitati al IV stones day, importante raduno nazionale organizzato dal fan club rock ‘n rolling stones. Questa esperienza nelle vicinanze di Bergamo permise di essere finalmente sottoposti all’attenzione di un pubblico interamente stoniano e di comparire con un’entusiastica recensione sulla fanzine di quel periodo che li dichiarava migliore cover band nazionale.
Nel dicembre 2005 la band apre il concerto dell’armonicista Sugar Blue, che collaborò in tre album dei rolling stones: some girls, emotional rescue e tattoo you.
Risalgono all’anno successivo le memorabili serate allo Shindy di Bassano, cui scaturì una solida amicizia con il dj Paul Stones, e al Rolling stone di Milano, esibizione che fece da preludio al concerto di San Siro degli stones.It’s only rock ‘n rollNel 2007 the step stoned compaiono nel film-documentario it’s only rock ‘n roll, but i like…keith! girato dal regista Piergiorgio Gay, che racconta la passione per gli stones nelle sue molteplici sfacettature. Ad ottobre i glimmer Al bert e Ilvio hanno avuto il piacere e l’onore di calcare il palco del MeM di Vicenza con il bassista degli stones Darryl Jones, che ha gettato le basi per un progetto musicale in comune.
È attuale la collaborazione al disco del musicista e grande amico Stefano Papa Zabeo.
Entro il 2008 uscirà il primo lavoro, con musiche e testi di Al bert e Ilvio, con un sound che risente delle influenze degli stones, ma anche del british blues e della psichedelica degli anni settanta.I edited my profile with Thomas' Myspace Editor V4.4