Tempesta profile picture

Tempesta

About Me

.. ..

Disponibili nuove recensioni di "RIVOGLIO IL MIO FUTURO" su:

Undergroundattack.it "Se siete amanti del Metal con la M maiuscola suonato con qualità, rabbia e passione non rimarrete delusi.. "

Shapelesszine.com "Un'altra delle innumerevoli band da tenere d'occhio e da seguire, che va ad aggiungersi alle moltissime che già costellano il nostro panorama underground, segnale positivo per tutta la nostra scena.... "

Losingtoday.com "...Rivoglio il mio futuro" lascia l'impressione di una band che, nonostante il lungo silenzio non ha perso la mano e sembra ancora in grado di dire la sua imbracciando gli strumenti. "

Kdcobain.it "... i Tempesta sono una delle band storiche del metal italiano... "

Metaldemons "... Sorprendenti e convincenti i Tempesta sono tutt'altro che giunti al capolinea, anzi...Da non perdere !!! "

Rockinitalia "....un disco ottimamente suonato e ricchissimo, pregno di valore, un valore che, ne sono certo, aumenterà con gli anni. Un album che, per le sue caratteristiche peculiari, sarà ricordato negli anni a venire e annoverato come una chicca. "

Rock-impressions.com "...Bel lavoro, senza dubbio: un album da cui imparare a saper declinare l'attenzione lirica verso più congeniali spigolature melodiche. Bravi! "

Noizeitalia.com "Gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente questo nuovo lavoro dei Tempesta, che dopo tanti anni continuano per la loro strada."

Metalmaniac (Magazine Ottobre 2009) "...un bel lavoro, solido e convincente, treno metal lanciato a tutta velocità. Una vera sorpresa, dal vivo potrebbero creare un'apocalisse sotto il palco. Grandi Tempesta!

Metalloitaliano.it "...Con i Tempesta sembra di fare un salto indietro nel tempo, ... quando il Metallo con la maiuscola parlava con le voci dei Venom, dei Testament, dei Megadeth, degli Iron Maiden!"

FlashMagazine.it "...se solo li avremo ascoltati una sola volta con la dovuta attenzione, rimarranno dentro la nostra testa e probabilmente ce li porteremo dietro nel nostro background culturale."

Rockit.it "Più ascolto questo "Rivoglio il mio futuro" più lo trovo convincente. E penso non sia un caso. Semplice e ben fatto, è un risultato di cui essere orgogliosi."

Heavy-metal.it "...un lavoro che proietta il gruppo a pieno diritto tra le band più promettenti della scena metallica nazionale."

LaScena.it "... macinano potenza, precisione e non lasciano tregua. A mio parere un eccellente lavoro. Ben tornati, Tempesta!"

Metalwave.it "...Grande, e che altro vorremmo aggiungere?... reperite questo "Rivoglio il mio futuro", consumatelo e fateli venire a suonare dalle vostre parti: non ve ne pentirete"

Entrateparallele.it "...La strada che stanno seguendo è sicuramente difficile ma la qualità dei componenti del gruppo e la validità del loro songwriting darà sicuramente risultati."

Theholyhour.it "...fatto con il cuore, la passione per l'heavy metal e la rabbia per quello che di sporco c'è là fuori"

Stereoinvaders.com "...capaci di coinvolgere con tensione drammatica e maschia indignazione..."

Icedtears.com "...una band che ha fatto un pò la storia dell'heavy italiano...Una sorpresa in questo duemilanove!"

Powermetal.it "...se vi alzate al mattino con la rabbia dentro, i Tempesta fanno per voi."

Artists and Bands "... qualcuno tiene ancora gli occhi ben aperti e si fa portavoce di un disagio profondamente condiviso"

TrueMetal "... un faro nello sconfinato mare di produzioni prive di personalità e slancio creativo"

Metal-Empire "... con questo ritorno, possono tranquillamente reclamare il proprio posto nel gotha del Metal italiano"

Alone Music "...quello dei Tempesta è un power metal impegnato, un power metal che ha qualcosa da dire"

Eutk "...Un lavoro onesto e ricco di significato eseguito davvero bene"

Tempiduri "...Bel lavoro, senza dubbio: un album da cui imparare..."

Hard Sounds "...band che è riuscita a produrre un album soddisfacente abbattendo anche le auliche frontiere del metal classico"

Italia di Metallo "...c'è bisogno di band così"

Metal inside "...band valida e che meriterebbe molta attenzione da parte delle label di settore"

Metallized "...dovrebbero andare fieri della propria riuscita"

ApulianDestruction "...i Tempesta camminano in maniera molto tenace fra melodie cantabili e riff potenti ed articolati..."


Il gruppo dei Tempesta, nasce a Grado nell'estate del 1992. La prima formazione era composta da 4 elementi, che nel 1995 portano a termine il loro primo lavoro in studio di registrazione; Lavoro che riscosse un buon giudizio sia dal pubblico che dalla stampa specializzata. Gli anni a seguire continuano con una formazione di tre elementi: Nel 1997 iniziano le prime opportunità, tra le quali: Arezzo wave (semifinali) e la partecipazione come supporto ad un concerto dei "Garden Wall" (gruppo già affermato nel panorama metal internazionale). È la sempre maggiore affluenza di pubblico ai concerti e la loro determinazione ad imporsi musicalmente nelle scene underground Italiane che li spinge nel maggio 1999 ad entrare in studio per la registrazione del loro primo Cd autoprodotto: The price of glory, comprendente 11 pezzi di un genere che non si rifà più agli esordi, ma abbraccia le sfumature più melodiche del "Power Metal", mantenendo sempre velocità e tecnica, caratteristiche che da sempre compongono il loro "sound". Agli inizi del 2001 entra a far parte del gruppo Riccardo Porro alla voce. Con questa formazione composta da quattro elementi, nell'estate dello stesso anno i Tempesta vincono il concorso per gruppi emergenti “Morarock”. Pochi mesi dopo firmano un contratto discografico (della durata di un anno) con la VideoRadio Fonola distribuzioni, che da ai Tempesta l'opportunità di registrare 10 nuovi pezzi in uno studio a Milano. E' così che vede la luce "Virtual line to eternity", album distribuito dalla Fonola in tutta Italia. Nell’estate del 2002 Ricky (Voce) lascia il gruppo. Nell' 2006 I Tempesta si classificano terzi al “Summermusic”, concorso per gruppi emergenti che gli da l'opportunità di registrare in studio un nuovo pezzo: “Rebellion”. La formazione ora è composta da tre elementi, liberi da qualsiasi vincolo contrattuale!!!

Nel corso degli anni i Tempesta anno suonato come supporto (in eventi live regionali) a gruppi del calibro di: Garden Wall, Vision Divine, Eldritch. Pino Scotto

Formazione attuale:

Fulvio Sain: Chitarra e voce solista
Carlo Rota: Basso e voce
Alessandro Longo: Batteria

My Interests

Music:

Member Since: 05/04/2007
Band Website: www.tempestaband.it
Sounds Like:

E' iniziata ufficialmente la collaborazione con l'agenzia "Alkemist Fanatix Europe" che dora in poi gestirà il management della band.

Alkemist Fanatix Europe è una delle più conosciute e prestigiose società di management e promozione italiane:

collabora da anni con affermate etichette discografiche e agenzie di booking (italiane ed europee) con lo scopo di dare spazio alla musica emergente di qualità.

Parole come fucili

Nuove interviste:

Tempesta intervistati sul numero di Dicembre di METALMANIAC

Fulvio Sain per Entrateparallele.it : :

Carlo Rota per Metallized.it : :

: : Fulvio Sain per Metalwave.it : :

: : Carlo Rota per Heavy-Metal.it : :

: : : Fulvio Sain per Powermetal.it : : :

: : Fulvio Sain per IcedTears : : :

: : : Tempesta per Metal-Empire : :

Carlo Rota per TrueMetal

Tempesta per Metalinside

Carlo Rota per Apuliandestruction

Fulvio Sain per Webradio.Uniud.it


: