About Me
Nel 1992 ho iniziato a frequentare uno che prendeva scosse, da lasciarci la pelle, contro le serrande dei garage. Una volta mi ha invitato a provare la stessa emozione, in una di quelle cantine umide con l'impianto elettrico messo su dal bisnonno dell'amico che ci ospitava.
Nel 1994, erano i tempi delle OKKUPAZIONI a scuola, andai a trovare, in una scuola dove non ero iscritto, l'amico del 1992. Si aprì una porta ed era il RAPPRESENTANTE DI ISTITUTO, che disse:
"DOVE STA QUEL COGLIONE DI LUCA RASPATELLI??? LO SBATTO FUORI A CALCI NEL CULO!!!"
Il bello è che non mi conosceva neanche, qualcuno gli aveva spifferato del mio ingresso: era il suo modo gentile di presentarsi ad un estraneo, pensai...
Nel 1994, smisi di frequentare l'amico del 1992. Colpa sua. Lui sa che glielo rinfaccerò a vita, il motivo...
Nel 1994, dopo essermi sentito dire: "DOVE STA QUEL.. etc etc...", smisi di parlare con il RAPPRESENTANTE DI ISTITUTO. Ora che ci penso, anzi, credo di non averci mai parlato.
Siamo nel 2008.
L'amico del 1992 ha avuto dimostrazione più di una volta di aver sbagliato, soprattutto di recente (tu che sai, CAPISCI A ME...!). Si chiama Andrea de Nittis. Ed ha un bel modo di far uscire dei suoni dalla sua chitarra. Suona con me nei Ratafiamm.
Spero non prenda più scosse come quelle...
Il RAPPRESENTANTE DI ISTITUTO, non ha smesso di darmi del coglione. Continuiamo a non parlarci. Però durante uno degli ultimi concerti ha confessato al pubblico che "SO' BELLILL" (sono bellino...)!!
Si chiama Enrico Cibelli ed è il cantante dei Ratafiamm.
Ed ora che mi ha finalmente detto che sono BELLILL possiamo pure iniziare a parlare!Posso fare un salutino anche agli altri?
Marco Fruttolo detto "Ferullo" (o il contrario, non lo so...mi stanno confondendo) che, dopo essere venuto per anni a scrocco a casa mia, ha pure preteso insistessi con gli altri ragazzi del gruppo perchè gli dessimo una possibilità , dice che per lui è "robbba di luussso". Che croce!
Suona i sinth e addirittura il PROGRAMMINO (comprate il nostro EP, poi capirete...)L'altro pezzo del gruppo non vuole si faccia il suo nome, per il mestiere che fa. Metterò solo le iniziali: si chiama M arcello P asqualini e, oltre a suonare la batteria, ha un telaio della Madonna!
Ha un bel pargolo di nome Alessio da poco più di un anno.Poi c'è la nostra ombra, quello che c'è ma non si vede, nonostante la mole. Non fa parte del gruppo ma il suo apporto è fondamentale: Valentino Corvino, il musicista internazionale più FOGGIANO (con la FOGGIANO maiuscola) che conosca!
Qualsiasi errore la gente trovi nei nostri brani, siamo soliti addebitarli a lui!
Grande Vale... se sentite un violino in "PAUSA" è il suo... che onore, davvero!Io mi chiamo Luca Raspatelli, suono il basso elettrico e, credetemi, ci metto tutto l'impegno per farlo al meglio.
Perchè è la cosa che più mi piace al mondo, se escludo la mia fidanzata.
La Promo Music ha creduto in noi: è uscito un EP lo scorso anno, si chiama Pausa.
Abbiamo fatto qualche migliaio di Km per promuoverlo, la scorsa estate. Ne è valsa la pena, non fosse altro che per le belle (e anche le meno belle) esperienze di viaggio. Dal 10 febbraio siamo rintanati in uno studio di registrazione per far diventare Long il nostro EP.
La Promo Music ha creduto di nuovo in noi, stavolta anche in modo più sentito.
Incrociamo le dita...Il mio suono proviene, oltre che dalle mie dita (e quelle non posso darle in permuta per altre...), da un Music Man Sting Ray 5 20th Anniversary, ampli Mark Bass ed una D.I. Radial J48.