Fan Club Ufficiale Italiano dei Dream Theater
Italian Dreamers Official Fan Club nasce il 5 aprile 1993, in concomitanza con il primo concerto dei Dream Theater in terra italiana, e chiude il 31 dicembre 2007 dopo 14 anni e mezzo.
L'attività del Fan Club si è sviluppata negli anni su diversi fronti:
ItalianDreamers.net : è il sito ufficiale per l'Italia con tutte le informazioni aggiornate sui Dream Theater e sul Fan Club che rimarrà aperto anche dopo la chiusura dell’Italian Dreamers.
Metropolzine: dal 1997 è stata la fanzine cartacea di 32 pagine a colori a cadenza quadrimestrale.
YtseItalia Magazine: il magazine digitale, a supporto di Metropolzine, con le foto dei tour e con speciali approfondimenti su argomenti inerenti i Dream Theater e i loro progetti.
YtseItalia.net: è stato il forum ufficiale dei Dream Theater e dell’Italian Dreamers dal 2000 al 2007.
Fan Club CD/DVD: punta di diamante dell'Italian Dreamers è un cd che il Fan Club ha distribuito nel corso degli anni, durante il periodo natalizio, a tutti i soci iscritti e contenente brani inediti o live selezionati direttamente da Mike Portnoy e soci. Nel 2005 e nel 2006 il Fan Club non ha regalato un CD ma un DVD creato sempre in collaborazione con la band e con gli altri Fan Club Ufficiali sparsi nel mondo.
Concerti: il Fan Club è sempre stato presente a tutti i concerti italiani dei Dream Theater e, compatibilmente con la disponibilità della band e del promoter locale, ha organizzato ingresso anticipato e tribune riservate per tutti i suoi soci unitamente a concorsi a estrazione per meet & greet con i Dream Theater.
MySpace: un nuovo modo di stare insieme, restare aggiornati con le attività dei Dream Theater e conoscere nuovi amici mediante questa nuova comunità on line. Inagurato il 10 gennaio 2008 come punto di incontro per tutti i fans sparsi sulla penisola dopo la chiusura della YtseItalia.
Per contatti:
www.italiandreamers.net
www.myspace.com/italiandreamers
Gods of Metal: