Francesca nasce a Praia a Mare in provincia di Cosenza ma, cresce fino all'età di 14 anni a San Nicola Arcella, poi senza abbandonare definitivamente le sue radici si trasferisce a Bologna.
E' proprio a Bologna che Francesca vuole perfezionarsi in quella che sin da piccola si rivela una grande passione: il canto.
Frequenta per qualche anno la MusicAcademy2000 e qui durante il master dell'artista inglese Mark De Lisser creano un premio speciale per lei che si distingue per l'eccellenza della sua performance.
Terminati i corsi in accademia, continua i suoi studi affidandosi ad una bravissima insegnante di Bologna: Francesca Brancone nel corso della sua giovane età , ha partecipato a molte manifestazioni di piazza e si è esibita in molti locali della costa campana, laziale e calabrese, avendo cosi' modo di farsi apprezzare come artista di talento.
Vivendo in una famiglia in cui la musica è un elemento essenziale della giornata, ascoltando fin dalla più tenera età artisti come Stevie Wonder, Chaka Khan, George Benson,Earth Wind & Fire e tantissimi altri, decidere di cantare è sembrata la più logica delle conclusioni.
A suo favore giocano molto la determinazione e un grande senso critico che le permettono di migliorarsi sempre di più. Il suo primo singolo "VOGLIO DI PIU'" un brano che richiama uno stile pop funk è stato curato nei minimi particolari e con grande impegno dai produttori artistici Paolo Valli e Dado Neri, l'immagine raffinata e grintosa è stata creata dallo stylist Paride Ursino mentre il servizio fotografico è stato realizzato a Milano da Alessio Pizzicanella nonchè dalla sua casa discografica la 906 RECORDS.