Tutto inizio' nell'estate 2006, nella super saletta di signora Italina, in 4, con l'intento di formare una cover band per divertirci e passare il tempo insieme... In poche settimane il nostro repertorio presentava gia' una decina di canzoni, e con una line up assolutamente provvisoria, i Wicked Storm debuttarono nel super anfiteatro di Vallermosa in occasione dell'estiva festa dell'arte paesana con Robi alla Voce, Rashid e Angelo (ex Brains’Escape) rispettivamente alla Chitarra e al Basso, e un batterista non degno di nota.
Durante il corso dell’estate ci furono altre date all'aperto, fino a che tutti insieme decidemmo di fare un nuovo acquisto, l'altra chitarra.. Venne scelto Nicola, caro amico del chitarrista Rashid nonche' suo compagno di classe e di sventure..
Il gruppo iniziò quindi a cimentarsi nel comporre, dando vita alla loro prima canzone, Men’s Rebellion. Ma il clima all’interno del gruppo non era dei migliori, finchè arrivò la svolta: per cause ignote il batterista ci lascio', a dir suo per suonare in un altro gruppo. Questo fatto, che inizialmente sembrava essere una cosa negativa, si rivelo' invece la nostra fortuna. Infatti, grazie a Nicola, il vecchio batterista venne immediatamente sostituito (tempo 2 o 3 gg), dal mitico Davideddu, il quale si e' rivelato da subito, oltre che un ottimo batterista, un buon amico (e con molte amiche =] il che non guasta mai)..
Dopo aver acquisito il giusto affiatamento, i Wicked Storm continuarono a comporre e registrarono in tutta fretta la loro prima demo, in presa diretta contenente 9 pezzi tra cover e pezzi propri,.
Nel mese di aprile 2007, mentre e' in fase di ultimazione il quarto pezzo dei WS ci si trova costretti alla sostituzione del bassista Angelo, che per motivi di viaggio, sport e scuola non riesce piu' a venire alle prove. Subentra quindi un pazzo di nome Matteo, che precedentemente suonava con Nicola (nel gruppo Mudweiser), amante dell'heavy e del death metal, fanatico dello slap e del linguaggio scurrile…
Il gruppo si cimenta quindi nella registrazione del loro primo pezzo in multitraccia, Run And Laugh, sotto la guida del mitico Giammi Dj, che porterà il lavoro ultimato come tesi d’esame alla scuola per fonici.
I Wicked Storm iniziano quindi a farsi spazio nella scena Metal di Cagliari e dintorni con vari Live all’aperto e nei locali, raccogliendo molte soddisfazioni e facendo nuove conoscenze ed esperienze musicali, facendosi un’idea di ciò che è il mondo della musica al di fuori della saletta…
I Wicked Storm, dopo tanti Live e parecchie ore di prove, ad Agosto 2008 finiscono di registrare il loro primo album, intitolato "The Devil's Coming", contenente 7 brani, registrati autonomamente nella propria sala e mixata dal fonico Corrado alias Pletrucci...
www.myspaceeditor.it
http://a197.ac-images.myspacecdn.com/images01/94/l_80ded03ca
88d0b0a46b85ded6a43df24.gif