Nanni Marcìa nasce a Sassari il 18 aprile 1978 .Il suo amore per la musica si manifesta gia dalla culla, quando sua madre per riuscire a farlo dormire decide di mettergli le cuffie e fargli ascoltare un po di musica!!Non riuscirà mai più a scollarlo dallo stereo.
La sua avventura musicale comincia ad 11 anni quando inizia a studiare chitarra classica,che abbandonerà verso i 16 anni, dopo aver conseguito il diploma di solfeggio e teoria musicale.
Inizia a cantare circa 10 anni fa, trascinato dal fratello che aveva formato una piccola band alla quale “ mancava i cantante†.Iniziano con il Rock anni 70 stile Deep Purple.Ma è una musica che non gli nasce dal cuore.Ben presto passerà al genere che sin da bambino sente nelle corde e nell’’anima….il SOUL e l’R&B. Quel genere che, assieme allo SPIRITUALS, suo padre gli faceva ascoltare sin da piccolissimo.
Da sempre il canto lo affascinava. Amante delle grandi voci cresce ascoltando i Queen, Aretha Franklin’,James Brown,Wilson Pickett,Tina Turner etc Ma anche tutti i brani più popolari degli anni 80 che sua sorella gli riproponeva decine di volte al giorno.Brani come We are the world ,That’s what friends are for, Ebony and Ivory, I just called to say i love you, per non parlare di tutti i brani di Whitney Houston. Stevie e Withney rimarranno i suoi cantanti preferiti.Ma la sua vera folgorazione arriva quando il suo amico Antonio intorno ai 17 anni, gli presta l’audio cassetta di un album di Stevie Wonder ….“Jungle feverâ€.(La canzone These three words la ascolterà tanto da consumare quasi la pellicola.)Ora puo riascoltare Stevie non più con le orecchie di bambino, ma con quelle di chi vuole cantare. Ed è così che decide di voler imparare a cantare in un certo modo, e con una certa tecnica….senza per questo dover abbandonare l’espressività !!Ha partecipato a vari concorsi canori sia con band che come solista. Utimamente era finalista del concorso “ISOLA PARADISO FESTIVAL†organizzato in Sardegna dal produttore/autore Angelo Valsiglio.
Ha studiato canto con il soprano Lirico Maria Teresa Pasta, ed attualmente prende lezioni di Tecnica vocale SLS dal Maestro Michele Fischietti.Il suo obbiettivo è riuscire a cantare per professione così da poter fare della sua passione il suo lavoro.
My Interests
Music:
Member Since: 3/30/2007
Influences: Stevie wonder,Michael Bolton, James Ingram, Luther Vandross
Sounds Like:
get myspace layouts
Guarda questo video: I Heard It Through The Grapevine
Guarda questo video: I Heard It Through The Grapevine Posted by on Sat, 18 Oct 2008 09:07:00 GMT
LEZIONE CON MICHELE FISCHIETTI
Andate a questo indirizzo http://blog.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&f
riendID=102918968&blogID=351438198 troverete un file audio intitolato "Giovanni Do alto".è uno stralcio dell'u... Posted by on Sat, 08 Mar 2008 11:05:00 GMT