Nata a Terni il 22 dicembre 1981, inizia giovanissima a cantare e suonare la chitarra da autodidatta. Dai diciotto anni comincia ad esibirsi sui migliori palchi di Bologna, sua città di adozione, e si dedica all’approfondimento e allo studio della musica lusofona e brasiliana in particolare (trascorrendo lunghi periodi di studio in Portogallo e in Brasile), entrando a far parte come voce solista di numerose formazioni molto attive sulla scena live della regione: Festa de rua, Dobra voz (jazz and bossanova), Duok (afro-cuban), Accademia do Ritmo Afroeira (con cui registra due dischi “Afroieira Live†e “Tamboresâ€).
Nel 2003 inizia il sodalizio con il chitarrista e compositore Rocco Casino Papia da cui nasce il progetto JACARE' “canzoni anfibie tra jazz e musiche dal mondoâ€. I due giovani autori firmano gli undici brani de Il primo passo (Irma Records 2007), il primo disco di Jacaré, che nel corso degli anni è diventato un settetto attivo sui palchi italiani con Giancarlo Bianchetti, Marco Zanotti, Tim Trevor-Briscoe, Davide Garattoni e Davide Bernaro. Nel maggio del 2007 viene a assegnato al trio Jacaré il prestigioso Premio Iceberg dal Comune di Bologna ("per la freschezza creativa all'interno di un raffinato esercizio di stile e per l'impeccabile qualità della performance"). Nel marzo del 2008 il gruppo è in tournée in Brasile (Rio de Janeiro, Sao Paulo, Belo Horizonte) e in autunno si esibisce a Parigi e Siviglia.
Negli ultimi due anni vive tra Bologna e Rio de Janeiro. Qui ha collaborato con importanti musicisti della scena strumentale carioca quali Caio Marcio, Henry Lentino, Sérgio Krakowski, Eduardo Neves, Daniel Marques, Rogério Souza, Duo Gisbranco e con i giovani compositori Thiago Amud, Edu Kneip e Pedro Moraes.
Nel 2008 ha partecipato al tour di presentazione in Brasile (Sala Baden Pawell, Sesc Pompeia) del disco "Fejoada completa" del gruppo Tira Poeira. Nei venerdì di gennaio 2009 è stata la cantante del progetto sperimentale "Choro-funk" presso il Club dos Democraticos di Rio de Janeiro insieme a Marcelo Caldi, Caio Marcio, Thiago Souza, Joao Hermeto, Sérgio Krakowski e Dj Sany Pitbull (featuring Chico César, Carlos Malta, Pedro Luis, Moyses Marques).
Ha partecipato ad alcune importanti rassegne musicali come Orsara Jazz Festival (con Philippe Baden Powell, Natallino Neto, Sergio Krakowski), Festival Latinoamericano di Milano (con Tambores), Bologna Jazz Festival, Crossroads festival, Musifest di Niteroi (con Jacaré), Malta Fringe Jazz Festival (con Ricardo Hertz, Fernando do Cavaco) ed ha partecipato come ospite ad un concerto in diretta su RadioFrance (Parigi) con David Linx, Nelson Veras e Chistophe Wallemme.
Attualmente sta approfondendo tecnica vocale con la cantante di musica barocca Beatrice Sarti, è iscritta al corso di "Jazz e musiche del nostro tempo" presso il Conservatorio “G.B. Martini†di Bologna e studia canto classico indiano Dhrupad con Francesca Cassio.
Inoltre, nel 2005 si è laureata in Lettere Moderne e dal 2001 al 2008 ha lavorato come attrice e tutor all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Bologna insieme al regista Paolo Billi, tenendo laboratori di musica e teatro rivolti ai ragazzi ospiti dell’istituto.