Italiano
English
Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e nasco a Cento nel 1980.
Fin dai 13 anni mi dedico alla noble art del suonare la chitarra, male e senza futuro alcuno, ma con grande passione! Passione perennemente votata non solo verso il rock, ma verso tutti la musica ben suonata e ben pensata.
Ecco, la musica! Questo oppio pesissimo che fa di brutto e non te ne scavi più... ha sempre "pilotato" tutte le scelte più importanti della mia vita, dai 6 anni quando iniziai col pianoforte sotto l'occhio attento del mi babbo, allora insegnante di musica oggi apprezzato fonico, fino ad oggi che mi manca una cioppa di esami alla laurea in Ingegneria (ovvia specializzazione in Acustica, e che diamine!) e, contemporaneamente, lavoro anche come tecnico del suono.
Nel frattempo, dopo l'avventura come chitarrista e secondo cantante con i Fastlane, Queen tribute, chiusasi ad inizio estate 2008 (e definitivamente sepolta dopo il matrimonio di Ray con Lady Vale, augurissimi!!!), sono il nuovo chitarrista/bassista dei Road To Rome!
Comunque tengo sempre gli occhi ben aperti anche su generi più estremi come gothic e death metal, che non ho mai avuto la possibilità di affrontare ma prima o poi..., e su altro più "pollegg": acustico, progressive rock (per cui ho una vera e propria malattia), hard rock, blues... Insomma, come dicono qua da noi: "da ova e da là t"!
Per il resto... beh ho deciso, faccio outing: sono lesbica. Si, lo ammetto! In questo mondo di diversità e di anticonformismo voglio fare lo strano anch'io. Sono scelte assolutamente personali! Oh!
Ma siamo seri!!! Torniamo al seminato: Ambizioni? Rammarichi? Non avere mai fatto sport estremi, non averci mai nemmeno provato con una top model (sai mai, la becchi ubriaca...), non essere mai andato in Erasmus (ahiahi...), soprattutto avere trovato le mie passioni e la mia strada tutto sommato abbastanza tardi. Ragazzi, correte!!! Gli anni passano rapidi e dopo un pò certe cose non hai più il tempo di farle, anche se ne ho fatte parecchie altre so che resteranno sogni per sempre.
Pace.
Nooo, mica mi lamento, per carità ! Il discorso è generale, anche perchè ho una vita pienissima e per ora molto bella, ho un sacco di amici tutta brava gente che stimo molto, tutte le volte che esco si fa serata e se ne vedono di ogni, ho un gruppo rock fantastico di cui sono il fan numero uno, presiedo una Associazione Culturale (Suoni&Colori per la precisione)... abito ancora a sant'agostino (ahiahi...2) ma presto me ne andrò, sollievo! E soprattutto tra ingegnere, chitarrista, fonico live, producer, compositore, organizzatore di eventi... non so ancora cosa farò da grande!?! Sensazione bellissima! Chissà , forse mi inventerò un mestiere che sarà un'accozzaglia inutile di tutto questo (visto che sono fra gli stili di vita più incompatibili al mondo!) e finirò a dormire sotto un ponte.
Neanche progettato da me...
Dai è dura ma tengo botta. Se no pacco!
[Hi everyone, my name's Enrico, born in Cento 27 years ago.
Since 13 I play music (eg: I try it BEATing guitars and basses) coz music is my lifeguide as well as the hardest drug a man could try: at the age of six I started piano studies with my father (at the time a music professor, now he's a sound engineer) and now my school career is finishing and in almost one year I'll become an engineer, with a specialization in Acoustic enginnering (of course!) expecially sound distribution in theaters, concert halls and other public spaces and buildings.
Still I'm working with my father in his rental company as a sound technician and still I'm a guitar player and a singer. Now after the Fastlane-era (Queen tribute from Bologna) I'm the new guitar&bass player, co-singer, arranger, songwriter etc... of Road To Rome!!!
However I stand with eyes wide open to new musical experiences in more extremes genres like black and death metal, but also in progressive rock (my illness!), blues, acoustic and others. Let's see action... Oh yeah, I think it's a very hard life, but dreams are hard to follow... And I like very much my business: SOUNDS are my business, and my business is good!]
I had a little cameo in South Park too:
Let's have a look to some photos (new picz coming soon!):
Ah Ah, this one is beautiful!: "Listen to my voice, now you're surrounded by brilliant color lights above you: focus in on this lights as they flows through your body and when I come back from ten to one you will go deeper and deeper into a more relaxed state of mind, feeling peaceful and calm... Ten... Nine... Eight..." :)
Oh yeah, here I found a clear example of REGIA FOH - STARSHIP!