BIOGRAFIE
ILARIO ALICANTE [Tenax rec., Atypical Farm, Front Rec., Laboraudio]
Nasce il 17/12/1988 a Livorno,ed inizia a coltivare la sua passione musicale sin da piccolo, quando la madre comincia a fargli ascoltare ogni genere musicale di suo gradimento. Passa il tempo... Ilario inizia a conoscere il mondo della notte e quello del dj, in un primo momento ha un contatto con attrezzature "di fortuna" cimentandosi in mix stentati poi continuando ad approfondire e a migliorarsi finalmente arriva la residenza al "Pachamama club", qui la sua tecnica e qualità salgono grazie a questa nuova esperienza ,arrivando ad ottimi livelli. Da qui inizia a frequentare locali molto importanti e di tendenza in Italia, Germania e infine Spagna dove grazie al Circoloco e ad Cocoon conosce e si innamora della musica house con sfumature e cadenze latine,minimal techno e elettroniche. Da quel momento comincia a produrre e suonare quel genere musicale. Nei suoi set possiamo trovare comunque, diverse influenze donando così un tocco di stile che differenzia ogni suo set. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin,Marco Carola, Ricardo Villalobos,Raresh,Luciano. Le sue produzioni sono state apprezzate da dj producer di livello internazionale.La traccia "vacaciones en chile" testata nei club più importanti lo prepara ad un salto di qualità che lo porterà dritto nell'house music business!
RILLS [Italobusiness, Stomafunk]
E' il nuovo dj resident entrato a far parte della scuderia di Xplosiva, una delle maggiori realtà elettroniche in Italia. Grazie ad essa ha potuto affiancare dj del calibro di Ricardo Villalobos, Ellen Allien, Mathew Jonson,Alex Under, Gaiser e Heartthrob e molti altri. E' resident da quasi due anni di District 33 una one night techno itinerante, che organizza feste da Milano a Bologna. Ha partecipato all'ultima edizione di uno dei festival di musica elettronica più importanti d' Italia, il Club to Club.
STEP [HarryKlein, Silenzio]
Cresce contemporaneamente allo svilupparsi della scena underground torinese. Nel 2001 entra a far parte di una delle sound factory piu importanti della città , "The Plug", dove si ritaglia sin da subito uno spazio importante. Nel 2003 diventa resident dell'after più frequentato della città , al "Doctor Sax", club attualmente conosciuto e apprezzato in Italia e in Europa. Da qui parte il percorso artistico che porta Step alla realizzazione di diversi progetti. Nel 2005, mosso dal desiderio di far conoscere le nuove sonorità che si stavano diffondendo nel panorama europeo, inizia la sua attività di promozione, lavorando e suonando con artisti come SomeoneElse, Pheek, Barem, BrunoPronsato e molti altri. Questa esperienza cambia il suo punto di vista e la sua concezione della musica, così che nel 2006 fonda la netlabel"SILENZIO" e allo stesso tempo comincia a dedicarsi alle proprie produzioni lavorando a diversi progetti. Fresca di uscita è la sua prima traccia su Harry Kleyn Network, netlabel tedesca che vanta tra le sue file artisti come Agnes, Ion Ludwig, Lee Van Dowsky e Jorge Savoretti.
EMOKEY
EmoKey è un nuovo progetto che nasce nel febbraio 2008 dall’incontro di due dj-produttori: Fabiano Bion e Stevie Hawk. L’intento del progetto “ EmoKey †è quello di esibirsi dal vivo proponendo un set house-minimale in grado di esprimere le diverse sfumature emozionali dei due dj. La consolle classica viene arricchita con l’utilizzo di software musicali che rendono possibile la sperimentazione e l’improvvisazione dal vivo utilizzando suoni, loops e tracce di loro produzione. A pochi mesi dalla loro nascita il duo Emokey si è esibito in diversi clubs torinesi ed è stato ospite anche al Seeme Festival 2008 di Sofia (BG) e al famoso after party del Club242 a Barcellona. Attualmente “EmoKey†ha prodotto due tracce “Antibiotik†e “Jecob†per la neo label Part1_music la cui uscita è prevista per l’estate 2008.
RAF DASK [The Minimal Instinct, Ri.Si.Co]
Sin da piccolo mostra un debole per la musica e la ritmica. Attratto dalle melodie ipnotiche e dai groove incessanti, segue con passione diverse correnti, da quella progressive al filone techno, dall’electro alla trance. In breve tempo si accorge che il semplice ascolto non lo soddisfa pienamente e decide di immergersi in prima persona nel mondo elettronico cominciando ad utilizzare alcuni software dedicati al mixaggio. Col passare del tempo, si immerge in un’ossessiva ricerca di nuovi sound e i suoi gusti musicali si fanno sempre più particolareggiati, fino al momento in cui scocca la scintilla definitiva: profondità dei bassi e pienezza dei suoni, uniti a ticchettii, fruscii ed attitudine glitch. In altre parole, minimal techno. Mischiata insieme a microhouse, techno, acidhouse ed electro, diventa la materia prima per i suoi set. Rolling Stone (MI), La Capannina (SV), Nabilia (LU), Privilege (TO), Horus (SV), Ultimo Impero (CN), Altromondo (CN), Hennessy (TO), Korona (TO), Centralino Club (TO), Cabiria (CN), Amanecer (TO), Milù (TO), Teek-Lab (CN), DejaVu (CN), Bios Club (AT), Rouge et Noir (CN), Wipe Out (TO) sono solo alcuni tra i locali che lo hanno avuto presente sulle loro consolle negli ultimi 2 anni. Oggi segue con attenzione e fiducia due progetti: The Minimal Instinct, una nuova realtà elettronica che ha come obiettivo quello di dare spazio a giovani artisti emergenti; e RI.SI.CO (RitualSinteticCore) che comprende produzioni musicali e livesets.
WALLACE [The Minimal Instinct]
Il percorso musicale di Andrea Arlorio, in arte Wallace, classe 1985, abbraccia svariati generi e stili. I primi ascolti risalgono all’età di 15 anni e nello stesso periodo Andrea si avvicina al mondo della musica elettronica.. Passano gli anni e la passione cresce, rapito dalle contaminazioni electrorock e big beat di artisti quali Chemical Brothers, Prodigy e Vitalic. E’ la fase di totale apertura verso la sfera elettronica. La scoperta di Detroit e Chicago lo introduce a nuove sonorità , più raffinate ed elaborate, e contemporaneamente si lascia avvolgere dai contorni tratteggiati della techno più minimalista. Nel giugno del 2006 Andrea entra a far parte della crew Minimal Instinct, un collettivo di giovani talenti attivo in numerose serate sparse sul territorio piemontese, grazie al quale ha l’opportunità di partecipare ad interessanti progetti artistico-musicali, suonando in locali quali Dott. Sax (Torino),la Gare (Torino), Quu Festival (Chieri), On Festival (Ivrea), Dejavu (Alba), Metropolitan (Pavia), Korona (Poirino), Privilege (Airasca) ed in alcuni afterparty privati, a fianco di artisti del calibro di Camea, Massi DL, Bacchetti, Spedicati, Alicante. Laureando in Economia, Andrea vorrebbe unire la passione per la musica a quella per i suoi studi, portando a compimento la produzione di alcune tracce e gestendo in futuro un’etichetta discografica. Lineamenti techno, profonde bassline, digressioni hardgroove e fughe minimaliste, sono gli elementi che caratterizzano i suoi dj set, in una sapiente miscela di aggressività , precisione e continua ricerca musicale.