MySpace Profile Photo Editor Nato a Bari il 3 dicembre 1967, incomincia a suonare all’età di undici anni il basso elettrico seguito dal fratello contrabbassista jazz.
All’età di quindici anni forma i suoi primi gruppi con cui si esibisce in pubblico, maturando le prime esperienze musicali.
Intraprende successivamente gli studi classici iscrivendosi al corso di contrabbasso presso il Conservatorio “Niccolò Piccini†di Bari, sotto la guida del Maestro Gianni Rinaldi.
Dall’età di diciotto anni inizia un’intensa attività professionale, concertistica che lo vede impegnato come session, in progetti di vari generi musicali, spaziando fondamentalmente dal pop/rock al jazz e al latin, incline soprattutto al funky e alla fusion, sviluppando così uno stile versatile ed istintivo, e allo stesso tempo ricco di spunti creativi che mettono in risalto il proprio personal-sound. Ha perfezionato le tecniche moderne ed improvvisative frequentando il corso di basso elettrico jazz con il Maestro Vito Di Modugno presso la scuola di musica “il Pentagramma†a Bari.
Ha dedicato parte degli studi alle evoluzioni tecnico-stilistiche dei migliori bassisti partecipando a numerosi stages e seminari tenuti da musicisti nazionali ed internazionali, tra gli altri Massimo Morriconi, Dario Deidda, Paolo Costa, Attilio Zanchi, Alain Caron, Harvie Swartz. Frequenta l’ultimo anno del corso di Laurea in Musica Jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni†di Bari sotto la guida del Maestro Maurizio Quintavalle e collabora con il progetto della Big Band Jazz del Conservatorio, diretto dai Maestri Andrea Gargiulo e Roberto Ottaviano.
Attualmente è impegnato nella realizzazione del suo primo lavoro da solista dal titolo “…four, five, sixâ€. Da diversi anni affianca all’attività live-recordings un’ intensa attività didattica come docente di Basso elettrico e di Contrabbasso presso l’Accademia di Musica e Spettacolo Unika di Bari e presso l' Accademia Musicale Battista Bia - Modugno Bari. inoltre collabora all'interno dei corsi periodici con i docenti di Siena Jazz presso l'Accademia Unika.
Per contatti professionali: +39 328.6837577