Vincenzo Cottone nasce a Palermo il 09/05/1988 e sin da bambino ha sempre avuto un debole per la musica. L’ascoltava già da piccolo, riuscendo a sentire e vivere sulla sua pelle tutta la miriade di sensazioni che ciascun brano trasmetteva. In poche parole, riusciva talmente ad immedesimarsi nei testi da sentirsi dentro coloro che li avevano scritti e ritrovarsi a vivere la storia di ognuno. Ha sempre vissuto con la musica é stata e sarà la sua compagna di vita. La sua carriera musicale comincia nel 2002 , quando riuscendo a mettere un po’ di soldi di lato , riesce a comprare due cdj ed un mixer.
Da li , la sua passione si trasformò anche in un lavoro , e la sua vita artistica lo vide protagonista in varie feste di compleanno dove subito si fa conoscere nella sua città , ma soprattutto registrando cd ai proprio amici.
Nel 2003 entra a far parte di un gruppo di dj’s ; la sua strada si spiana molto velocemente e viene notato da parecchi organizzatori , che lo portano a suonare nelle migliori discoteche della Sicilia come i PAPARAZZI , MOVIDA THE CLUB , BIER GARTEN , LIDO LE BLON , CAPOLINEA , RISE UP , PACHA’ , BOCCACCIO FASHION CLUB , FIERA DEL MEDITERRANEO , GROOVE , AIR ROCK ONE.
L’anno successivo diventa dj resident della sua discoteca preferita in zona: il pachà , collaborando anche con dj’s di fama mondiale come , Emanuele Inglese , Ralf , Thomas Schumacher , Francesco Farfa , Mauro Ricotto , Todd Gardner , Dj Emix e molti altri. Tutt’ora è anch’ora resident al Pachà , ma viene chiamato anche per esprimere la sua arte in altre discoteche.