Provenienti dalla provincia di Bergamo il gruppo è nato dalla voglia di Fabio di salire su un palco, dopo tantissimo tempo che ci provava, ne parla con Tiziano bassista degli Askers e lui si propone come batterista , poi si aggiunge Marco al basso che gia suona in un gruppo ska, gli Askatasuna e Lorenzo alla chitarra ma con questa formazione non abbiamo praticamente mai provato.
Ripartiamo da zero Lorenzo e Marco lasciano perdere, e arriva Daniele che gia suonava punk rock nei P.I.R. e dopo di lui arriva Teo anche lui bassista pero si mette alla chitarra pure lui ha un altro gruppo, i Sensa pudore.
Da qui iniziamo a fare seriamente (se cosi si puo dire) nel giro di 3 mesi facciamo la prima data la Paci paciana di bergamo con Klasse kriminale e altri gruppi.
Successivamente si e aggiunto il secondo chitarrista Luca fratello di Teo, che purtroppo dura si e no quei tre concerti per capire che non è il suo mondo coi Vecchio!
Finalmente dopo un su e giù decisamente appagante per il nord Italia e il centro Italia, ecco arrivare Sergio, che porta un decisivo cambio di suono tra gli Scarponi.
Ci rinchiudiamo per mesi in sala prove per adattare i suoni con il nuovo arrivato, pronti per la registrazione!
Finalmente la registrazione e pronta e ora vedramo di fare uscire sto benedetto cd