Stefano Corrias nato a Roma il 9-11-1965, batterista, direttore artistico, produttore esecutivo, direttore di produzione, booking e road manager.Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, dal 1985 al 1986 segue i corsi di moda presso l’Istituto europeo di design in Roma.Dal 1985 al 1988 lavora presso la casa di moda FIORE e FIORE SPOSA in qualità di assistente personale dello stilista, coordinatore di photo shootings e sfilate di moda, e presso il Consorzio Moda Roma come coordinatore delle fiere internazionali di moda e relative sfilate (Montreal, Francoforte, New York, Milano…)Nel 1989 consegue il brevetto di pilota privato all’Aeroclub di Roma, Aeroporto dell’Urbe.Dal 1989 al 1991 segue e completa i corsi di pilota di linea presso la scuola di volo dell’Alitalia (Fiumicino ed aeroporto di Alghero) e la Flight Safety International Academy (Vero Beach, FL, USA) ove consegue i brevetti di pilota commerciale, IFR , fonia in lingua inglese.
Ne seguirà un’attività di pilota di aerei presso la Chandelle Aviation (West Palm Beach, FL, USA), Alitalica (Roma Urbe) ed Alitalia fino agli inizi del 1993 e di Office Manager per la GS Aviation (Handling, charters e manutenzione aeronautica) presso l’Aviazione Generale dell’aeroporto di Roma Campino dal 1995-1996.
In quest’ultima attività ha la possibità di organizzare e gestire voli e trasferimenti sul suolo italiano di Bill Gates, alti dirigenti Microsoft ed altri clienti della suddetta società .Nel 1990 è socio di proprietà e co-gestore del ristorante “Ai banchi Vecchi†(Via dei Banchi Vecchi,Roma) fino al gennaio del 1991.Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (conseguimento del TOEFL col punteggio di 586/600 presso la Aviation Language School di Miami FL-USA)Ottima padronanza del computer Apple nelle sue varie applicazioni.Dal 1993 al 1998, attraverso la partecipazione all’organizzazione de “Il Locale†(Roma), ha collaborato in qualità di batterista e percussionista con diversi artisti del panorama jazzistico, cantautorale e pop-rock nazionale quali:
Sergio Cammariere, Rocco Papaleo, Greg e Lillo, Max Gazzè, Alex Britti, Daniele Silvestri, Franco Califano, Avion Travel, Matthew Marston “Flower Funk†Band, Tours e sessioni di registrazione dal ‘93 al ’94, Stefano Sabelli e gli Avion Travel, Tour e sessioni di registrazione del 1994 della colonna sonora del film “Ladri di cinema†(P. Natoli), performance live della stessa al Festival del cinema di Venezia 1994.È co-fondatore dei Buscaja, cover band di Fred Buscaglione, tour dal 94 al 98, Camel Planet tour 96, 97.Dal 1995 al 1998 suona con Sergio Cammariere col quale partecipa ai tours del 96, 97 e 98, al Premio Tenco del 1997, vincitore del premio Imaie, e alla registrazione del cd “Sergio Cammariere†del 1998 e tour promozionali.Negli stessi anni collabora con Franco Califano nei tour invernali ed estivi sia in Italia che all’estero e tour promozionali, patrecipa a trasmissioni televisive con i Clannad (Band irlandese) e registra varie colonne sonore del maestro Alessandro Molinari sia di produzioni Rai (Blu notte, Mistero in blu, ed altre….) che per il grande schermo (Grande Fortuna di A. Molinari e F. Cabras (Ganga Film), La verità vi prego sull’amore e Fate come noi di F. Apolloni, Briganti di Zabut di P.Scimeca, ….ecc.)
Inoltre in qualità di attore e fonico partecipa allo spettacolo teatrale “Radioestetica†di Franco Bertini con Rocco Papaleo, Flavio Insinna, Alberto Molinari, Alex Britti e Matthew Marston, messo in scena al Teatro della Cometa in Roma.Nel 1997 è assistente alla direzione artistica di Roberto Gatto del festival “Jazz dell’Angelo†(Teatro dell’angelo, Roma) e lo stesso anno è gestore del “Jazz club dell’Angelo†in Roma, ove si esibiscono musicisti top del panorama jazzistico internazionale quali F. D’andrea, E. Rava, N. Adderley, D. Rea, J. Lovano, B. Frisell e molti altri.Nello stesso anno, fino al 2005, inizia la sua attività di produzione artistica ed esecutiva musicale, tour manager, booking manager e road manager per la “Music Unlimited Production†di Claudio Rizzo in festival musicali di jazz, in numerose trasmissioni Rai (Telethon, David di Donatello, Domenica in…) e tour di molti jazzisti americani (T. Gurtu, J. Scofield, B. Frisell, N. Adderley, P. Motian trio…) ed italiani (De Piscopo, Gatto….).Nel Dicembre del 1998 si trasferisce ad Amsterdam, Olanda, dove oltre a seguire i corsi di studio di batteria al dipartimento di jazz e musica contemporanea del Conservatorio di Amsterdam, inizia un’intensa attività come batterista nel circuito jazzistico nord europeo. Nei circa otto anni di residenza nei Paesi Bassi collabora con numerosi artisti internazionali di musica jazz contemporaneo e d’improvvisazione del calibro di Sean Bergin, Eric Boeren, M. Mendelberg, Han Bennink, Rob Armus, Damien Cluzel, Mainrad Kneer, Sebastian Gampert, Filippo Castellazzi e molti altri, con i quali performa in numerosi tour europei e registrazioni.
.
In questo periodo olandese nascono, come musicista, le sue prime esperienze con la contaminazione elettronica attraverso il binomio con alcuni esponenti della scena elettroacustica nord europea come Gary Sheppard, in arte DJ Streamer, con il quale partecipa alla registrazione di progetti discografici e tour Europei di performance audio video basati su risonorizzazioni live di pellicole hollywoodiane di largo consumo quali “Lo Squaloâ€, “Il Cuoco il ladro sua moglie e l’amanteâ€, ed altre.Oltre a ciò inizia la sua tessitura di contatti nel mondo della discografia nord europea con la collaborazione con Paolo D’alessandro (ex direttore local Universal Italia, EMI, ecc…) per la gestione di artisti, cataloghi discografici ed etichette nel panorama dell’International Exploitation discografico.Nel 2002, forte della sua esperienza internazionale, ricomincia sempre più intensamente a riprendere i contatti professionali con l’Italia sia come batterista che nel mondo della produzione nei suoi vari aspetti, fino al suo definitivo ritorno a Roma nell’estate del 2006.
Continua la sua attività di produttore esecutivo delle orchestre in trasmissioni RAI attraverso la “Gli Angeli Produzioni†e di produttore esecutivo ed assistente alla direzione artistica del festival “Emerjazz†(Teatro Flaiano, Roma) per le edizioni 2002, 2003, 2004.Inoltre collabora con Ganga Film di Alberto Molinari e Francesco Cabras in qualità di direttore di produzione nei videoclip di Sergio Cammariere (Via da questo mare), Caparezza (Tutto ciò che c’è c’è già ), Rosario Di Bella (Portami via), Fabio Michelacci (Navigatore emozionale) e di vari fillers per il canale satellitare Cult Network.Nel 2005 gli viene affidata dall’AMIT, per conto dell’Amministazione del Comune di Roma, la direzione artistica e direzione di produzione della sonorizzazione dello spettacolo di capodanno “ROCK REVOLUTION†in P.zza della Repubblica in Roma.
Spettacolo audio video, ideato e diretto da Sergio Carruba (Dannyrose, Parigi-Francia), basato su proiezioni HD monumentali, in animazione, sui palazzi di Piazza della Repubblica (80mt per 20mt), sonorizzate con performance live sincronizzata ripercorrente tutta la storia del rock da Chuck Berry ai giorni d’oggi.
Allo spettacolo, dove suona anche la batteria, partecipano tra gli altri Federico Zampaglione, Max Gazzè, Little Tony, Greg, Enrico Ciacci, i Peng ed altri artisti del panorama italiano, oltre alla presenza sul palco del sindaco Veltroni.Come batterista collabora con Roberto Kunsler, Enrico Giaretta, Lara Martelli, Greg, Enrico Ciacci, Little Tony ed altri del circuito pop/rock e cantautorale italiano.Nel panorama jazz ed elettronico con Luca Bulgarelli e i Molteije, Claudio Filippini, Maurizio Filardo, Simone Haggiag, Mughen, Fabrizio Bosso, Vito Favara ed altri.Con Matteo Locasciulli e Alessandro Talia è co-leader dei Wasabi Receptor, gruppo di elettroacoustic jazz che vanta numerosi live in tutta Italia e band residente del Giovedì del Club Conte Staccio (Roma) nella stagione 2007/08.Con Greg ed Enrico Ciacci e i Vintage, rock’and’roll band.Con Red Pellini e Greg e i Jazz’o’phone, orchestra di jazz tradizionale, con Luca Velotti.E’ co-leader del trio di Jazz “Swingin’ Cats†con Lara Luppi, band Swing and Soul che ripercorre la storia del jazz e del soul internazionale e che ha al suo attivo numerosi concerti, eventi speciali e conventions.................................................
............................................................
..... -AMSTERDAM JAZZ-
.. Get Your Own Player!
-WASABI RECEPTOR- ..
-CON SERGIO CAMMARIERE-IO SO-
.. Get Your Own Player!
RAVA-BOLLANI-PIETROPAOLI & BANDA OSIRIS
Eri Piccola così
-CALIFONE-
Get your own Flash MP3 Player
Layout Provided By CodeMyLayout.com - Myspace Layouts
STEFANO CORRIAS REMIX:Teleaspettatori (Gangafilm production)
VARIE FOTO SLIDESHOW