Fin da piccolo sono stato attratto dal mondo della musica e iniziai a frequentare i corsi di tastiera presso la Scuola di Musica "Pergolesi" di Jesi per 4 anni e poi in epoca più recente al corso di percussioni per un breve periodo (1 anno), ma ricco di interessanti seminari.
Verso la fine degli anni '90 iniziavo ad avvicinarmi ed appassionarmi al mondo dell'afro, delle discoteche e dei dj, grazie anche all'ascolto di vecchie cassette. Pochi anni dopo, ho conosciuto Dj Lele (uno tra i dj più apprezzati nelle Marche), con cui ho instaurato una grande amicizia e collaborazione musicale. Ho suonato in diversi locali e manifestazioni: Mamamia di Senigallia (AN), Dylan di Coccaglio (BS), Insomnia di Barbara (AN), Musica Maestro di Jesi (AN), 6001 di Moie (AN), Cubanita di Jesi (AN), Mascalzone di Senigallia (AN), Kajal di Fabriano (AN), Città Virtuale di Jesi (AN), ex Circolo Cittadino di Jesi (AN), La Tana di Morro D’Alba (AN), Libero Pensiero di Morro D’Alba (AN) e altri ancora; e anche in feste estive tra cui quelle al Parco Colle Celeste di Maiolati (AN), al Gabbiano di Falconara (AN), allo Chalet Nerina di Porto San Giorgio (AP), al Parco Acquatico Eldorado di Apiro (MC) e alla Festa della Luna al Bagnio 5 di Fano (PU).
Ho suonato anche in altri locali come spalla di Dj Lele tra cui Odissea di Ancona, Mamamia, Jamaè di Monteroberto (AN), Baia Imperiale di Gabicce (PU) ecc...
La mia passione per l'afro è molto vivace anche nella produzione. Ho prodotto numerosi brani di cui molti diventati hit, sia personalmente che in collaborazione con altri dj (su tutti Dj Lele e Dj Fattori).
Tra le mie produzioni, bisogna ricordare un vinile (Patraz EP) con la Tribal Italia e la partecipazione attiva alla realizzazione di tutte le compilation della collana The New Aphro 4 New Generation, ora giunta al quarto volume.
Nonostante preferisco alcuni generi musicali come afro, elettronica, brasil e raggamuffin, sono di ampie vedute e sono sempre alla ricerca di nuove sonorità , anche miscelando opportunamente stili diversi.
Sono disponibile a collaborazioni e produzioni con altri dj.
Un’ultima cosa: il mio nick “Morru†non deriva dal fatto che sono sardo, ma dal soprannome con cui mi chiamavano i miei amici! Ahahah!
Per ulteriori informazioni: [email protected]