Nunzio Fanni nasce il 15 gennaio del 1986 a Santa Marinella beach(Rm) dove frequenta gli studi diplomandosi al liceo scientifico.
Una delle sue passioni è il calcio dove gioca in varie squadre locali togliendosi grandi soddisfazioni riuscendo a vincere diversi campionati.
In contemporanea si avvicina al mondo della musica all'età di 14 anni suonando e ascoltando diversi generi fino ad arrivare a scoprire le percussioni attraverso la musica del grandissimo Carlos Santana.
Inizia a suonare con un gruppo chiamato "Diverso Inverso" con loro ha diverse esperienze live,presentando un repertorio che spazia dal rock-blues-latin .
Dal 2003 al 2006 frequenta l'associazione musicale percentomusica studiando percussioni con il maestro MASSIMO "NINAD" CARRANO (T.De Sio,F.De Andrè,O.Vanoni)
Teoria e armonia con il maestro Andrea Avena, laboratorio multi-stilistico con Massimo Fedeli e laboratorio latino con i maestri Carlos Sarmiento (piano) Emanuele Smimmo (drums) Marco Siniscalco (bass) Josè Molina (percussioni)
Nel 2003 conosce durante un suo concerto a Villa Celimontana (Ernesttico cuban jazz quartet) il percussionista cubano ERNESTTICO (E.Ramazzotti,P.Daniele,Jovanotti) rimanendo subito affascinato dal suo modo di suonare tanto da decide di iniziare con lui un percorso di studi sui vari strumenti afro-cubani.
Partecipa anche a diversi seminari come quello del percussionista americano KARL POTTER del percussionista EMANUELE "SHADDY" SGARBI del batterista cubano HORACIO "EL NEGRO" HERNANDEZ.
Attualmente continua gli studi con il grandissimo ERNESTTICO ed è impegnato a suonare con diversi gruppi musicali di vario genere quali "La Situazione Acoustic Project" , "Diverso Inverso" e il gruppo Dance anni 70-80 Pop Art Band con il quale si esibisce in varie serate live e accompagna da alcuni anni il tour "Tra sogno e realtà " dei ragazzi di amici di Maria de Filippi di varie edizioni.
www.myspaceeditor.it